X hits on this document

75 views

0 shares

0 downloads

0 comments

14 / 20

irtuosismo tecnologico-produttivo, la Bugatti Type A scorre veloce sotto gli occhi su binari inusuali.

Il corpo motore, l'alimentatore e il pennino, sono qualitativamente superiori; in particolare il pennino è realizzato in oro 18 kt rodiato, ed è dotato di una punta in iridio che ne garantisce la scorrevolezza di scrittura.

Per assicurare una perfetta chiusura del cappuccio ed un allineamento preciso delle linee di fuga è stata creata un'inusuale e avanzata chiusura a baionetta, resa possibile da una microsfera in acciaio inserita nel cappuccio in un sistema ad anelli elastico che ne permettono il respiro: la sfera scorre lungo l'invito fresato nel puntale anch'esso in acciaio fino a raggiungere la posizione finale che chiude in un morbido clic. Una precisione assoluta garantita dalle frese ad assi multipli utilizzate per produrre i particolari di questa penna, tecnicamente estrema ma dal disegno al contempo deciso e armonico.

Una seconda chiusura a baionetta con microsfera è stata inserita nel fusto a bloccare il puntale nel corpo della penna e mettere in sicurezza il converter. Un'ulteriore innovazione nel panorama degli strumenti da scrittura d'alta gamma.

Document info
Document views75
Page views75
Page last viewedSat Jan 21 18:29:17 UTC 2017
Pages20
Paragraphs61
Words2049

Comments