X hits on this document

PDF document

OPPORTUNITÀ ALL'ESTERO Aggiornamento del 24/01/2015 - page 47 / 48

156 views

0 shares

0 downloads

0 comments

47 / 48

“Lavoro: dove?”

www.progettogiovani.org

Opportunità in Europa

L’ Independent Journalism Center (IJC) è un'organizzazione che fornisce assistenza ai giornalisti e alle istituzioni dei media nella Repubblica di Moldova e mira a contribuire al consolidamento di una stampa di qualità, indipendente e imparziale. Il volontario avrà modo di aiutare il coordinatore accademico nella preparazione e organizzazione dell’agenda, delle riunioni, del materiale informativo e supporterà la scrittura di comunicati stampa per la promozione o conclusione di eventi, ecc . La partenza è prevista nei primi giorni di Aprile 2015. La scadenza per presentare le candidature è il 14 Ottobre 2014.

Link al Progetto in Moldavia: http://www.afsai.it/sve-moldavia-12-mesi-journalism

9. Moldavia (Chisinau) – 12 mesi – Rifugiati – Partenza a Gennaio 2015

Il Centro di Carità per i rifugiati (CCR) vuole fornire assistenza culturale, morale e materiale ai rifugiati e richiedenti asilo nella Repubblica di Moldova, per aiutarli a integrarsi nella società moldava. Grazie a questo SVE, il volontario sarà in grado di acquisire competenze e conoscenze nell’organizzazione, preparazione e attuazione sia di attività per i rifugiati, che di campagne di informazione, sensibilizzazione e raccolta fondi. La partenza è prevista nei primi giorni di Gennaio 2015. La scadenza per presentare le candidature è il 14 Ottobre 2014.

Link al Progetto in Moldavia: http://www.afsai.it/sve-moldavia-12-mesi-refugees

Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata

Se uno dei progetti dovesse interessarvi, vi invitiamo a candidarvi!

COME CANDIDARSI

1) Scaricate l'Application form che trovate nella scheda online del progetto SVE di vostra preferenza e compilatela in lingua inglese;

  • 2)

    Scrivere una lettera di motivazione in inglese sul perché avete scelto quel progetto SVE nello specifico;

  • 3)

    Inviate Application form, lettera di motivazione e CV, con tanto di fototessera in digitale tramite e-mail a

sve@afsai.it , indicando il paese ed il progetto per cui vi candidate. Il tutto entro e non oltre la data di scadenza del 17 Ottobre 2014.

Vi ricordiamo che il SERVIZIO VOLONTARIO EUROPEO (SVE) offre:

vitto e alloggio per tutta la durata del soggiorno all'estero; il rimborso del 90% dei costi di viaggio internazionale; il 100% del rimborso delle spese di visto e vaccinazioni, se necessarie; un pocket money che va dai 50 ai 150 euro al mese, a seconda dei Paesi di accoglienza; una formazione alla partenza ed all'arrivo; opportunità di apprendimento linguistico nel paese di accoglienza; un’assicurazione per tutta la durata dello SVE; un tutor che assiste il volontario durante il soggiorno all’estero.

Per Info:

scrivete a sve@afsai.it oppure telefonate presso l’Ufficio di Coordinamento Nazionale Afsai: 065370332

Agenzia Socrates

A cura dei CIG di Latisana e Lignano Sabbiadoro

47

Document info
Document views156
Page views156
Page last viewedThu Jan 19 16:02:10 UTC 2017
Pages48
Paragraphs1515
Words21232

Comments