X hits on this document

176 views

0 shares

0 downloads

0 comments

53 / 74

Comma 1 (Contributi per eventi sismici) La l.r. n. 20/2003 relativa alla “Semplificazione dell’azione amministrativa nei Comuni della Regione Campania impegnati nell’opera di ricostruzione conseguente agli eventi sismici del Novembre 1980 e del Febbraio 1981”, all’art. 10, disciplinante la revoca dei contributi concessi per la prosecuzione ed il completamento delle opere di ricostruzione, al comma 1, disponeva quale termine massimo per l’inizio e l’ultimazione dei lavori il limite di 24 mesi. Con l’art. 31 in esame, è disposto che i suddetti termini non devono superare i quarantotto mesi, anziché i ventiquattro.

Comma 2 (Alloggi di edilizia residenziale) L’art. 6 della l.r. n. 18/97 “Nuova disciplina per l’assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica”, nel disciplinare la Commissione per la formulazione delle graduatorie, al comma 2, lett. e) recitava: “La commissione è così composta…da quattro rappresentanti delle organizzazioni dei lavoratori maggiormente rappresentative a livello regionale”. La modifica apportata con la finanziaria regionale riguarda la rappresentatività delle organizzazioni dei lavoratori, la quale dovrà essere non più regionale bensì nazionale.

Comma 4 (Posizioni di studio e di ricerca) Nella Tabella A della l.r. n. 15/1989 disciplinante il “Nuovo ordinamento amministrativo del Consiglio regionale”,  vengono individuate ed istituite nuove Posizioni di studio e  di ricerca: assistenza e consulenza tecnico- giuridica, rispettivamente alla VII Commissione, alla VIII Commissione, e alle Commissioni speciali.

Comma 5 (Comunità montane) La l.r. n. 42/1982 detta i “Provvedimenti per l’attuazione del programma agricolo regionale”, in base alle disposizioni ivi contenute le comunità montane hanno la possibilità di riprogrammare le risorse ad esse assegnate. Le novità introdotte con la finanziaria riguardano la possibilità di poter destinare tali risorse ad opere pubbliche da realizzare nel campo della difesa del suolo e della bonifica di importo non superiore ad euro 250.000,00 e realizzate in economia nella forma dell’amministrazione diretta, così come previsto dalla l.r. n. 14/2006.

Comma 11 (Carburanti) La l.r. n. 6/2006 disciplinante le “Norme per la razionalizzazione e l’ammodernamento del sistema distributivo dei carburanti”, all’art. 11 dispone che l’autorizzazione all’installazione e all’esercizio di nuovi impianti carburanti di gpl o metano è rilasciata dal comune. Con il nuovo comma  introdotto dalla finanziaria gli impianti in esercizio per la distribuzione di gpl o metano saranno autorizzati anche alla distribuzione di benzina verde e di ecodiesel.

Comma 12 (Confezionamento del pane) La  l.r. n. 2/2005 riguardante le “Disposizioni in materia di confezionamento e commercializzazione del pane”, prevede l’adeguamento alle sue disposizioni nel termine di 18 mesi dalla data di entrata in vigore, l’art. 31 in esame introduce la proroga  fino al 31 dicembre 2007del suddetto termine.

Comma 13 (Impianti di cremazione) La legge regionale n. 20/2006 ha introdotto la disciplina della cremazione dei defunti e ha previsto  all’articolo 6 la possibilità per i Comuni, singoli o associati, di realizzare crematori. Con il comma 12 la Regione concede contributi ai Comuni per la realizzazione degli impianti di cremazione.

Comma 14 (Real Sito Borbonico) Tale comma dispone l’acquisizione al patrimonio storico della Regione del Real Sito Borbonico di Carditello.

Comma 15 (Parchi e Riserve naturali) Con la l.r. n. 33/1993 sono stati istituiti i Parchi e le Riserve Naturali in Campania, ed in particolare all’art. 5, comma 1, lettera a) vengono individuate specificatamente le  Aree naturali protette, ovvero:

 1) Matese

 2) Roccamonfina e foce Garigliano

 3) Taburno – Camposauro

 4) Flegrea

 5) Foce Volturno e costa di Licola

 6) Campi Flegrei

 7) Monti Lattari

 8) Monti Picentini

Document info
Document views176
Page views176
Page last viewedWed Dec 07 10:49:03 UTC 2016
Pages74
Paragraphs1062
Words28181

Comments