X hits on this document

21 views

0 shares

0 downloads

0 comments

4 / 10

Nome e Cognome

RIF

RI

Telefono

Cellulare

E-mail/Fax

GUIDA PER LE CONNESSIONI

ALLA RETE ELETTRICA DI ENEL DISTRIBUZIONE

Dicembre 2010

Ed. 2.1 - 258/268

Nome cognome                       X      X        tel                           cell                     mail

personale sarà destinato ad operare e sulle misure di prevenzione e di emergenza adottate in relazione alla propria attività.

Il Cliente assicurerà al Responsabile Enel per la esecuzione delle attività nell’impianto, l’assistenza di una persona che fungerà da Riferimento per il sito (RIF), allo scopo di:

trasmettere tutte le informazioni inerenti ai “rischi specifici” che esistono nel luogo di

lavoro ;

fornire tutte le notizie necessarie per la sicurezza del Responsabile delle attività nel sito e dei suoi collaboratori;

ragguagliare compiutamente circa l’esistenza di particolari norme o modalità di sicurezza;

curare i rapporti relativi al coordinamento tra tutti i Responsabili delle attività nel sito di eventuali altre Imprese presenti in impianto.

A tale scopo il  Produttore riporta nella tabella seguente i nominativi delle persone di riferimento (RIF) e/o Responsabile Impianto (RI) autorizzate per gli eventuali interventi di messa in sicurezza dell’impianto di produzione preliminari allo svolgimento delle suddette attività. Ciò premesso, il Produttore si impegna a segnalare tempestivamente  ogni variazione in merito, utilizzando l’apposito modello ”elenco e recapiti del personale autorizzato” in allegato al presente regolamento.

Nome cognome                       X      X        tel                           cell                     mail

Nome cognome                       X      X        tel                           cell                     mail

2.6 Condizioni particolari

Enelhalafacoltàdiinstallarenelpuntodiconsegna,seritenutonecessario, apparecchiature di registrazione e controllo per la verifica del funzionamento dei dispositivi di protezione e misura, anche al fine della ricostruzione della dinamica degli eventuali disservizi. Il Produttore deve garantire l’accesso in sicurezza del personale Enel alle suddette apparecchiature, nonché al sistema di misura dell’energia scambiata con la rete.

Nei casi in cui Enel è responsabile del servizio di misura dell’energia prodotta, il Produttore si impegna a consentire  un facile accesso al sistema di misura, per le attività di installazione, manutenzione, verifica, lettura e sigillatura, rispettando le modalità previste dalla normativa di legge vigente in materia di sicurezza (cfr. Allegati H e I della Guida per le connessioni alla rete elettrica di Enel Distribuzione).

Nei casi in cui Enel non è responsabile dell’installazione e manutenzione del sistema di misura dell’energia scambiata con la rete, il Produttore si impegna a comunicare tempestivamente le caratteristiche del sistema di misura e le date degli eventuali interventi programmati (per manutenzione, guasti, sostituzione componenti, verifica, rimozione sigilli, ecc..) ed a fornire copia del relativo certificato di verifica, redatto in conformità alla norma CEI 13-4. Enel si riserva di presenziare ai suddetti interventi programmati.Ogni comunicazione ad Enel deve essere effettuata con un preavviso di almeno 2 giorni lavorativi, mediante informativa scritta via fax al n. ……………………………….. (dato fornito da Enel)

                                                                    fax

2.7 Pattuizioni e convenzioni commerciali (dati desumibili dalla bolletta e/o dal contratto di fornitura dell’energia)

                                                                                          T

Tensione di fornitura (valore contrattuale in Volt) ……………………………. ;

                                                                               P

Potenza impegnata (contrattuale in  kW) ……………… ;Potenza disponibile (massimo prelevabile in kW) …………… ;

                                P

Document info
Document views21
Page views21
Page last viewedSat Dec 03 02:28:54 UTC 2016
Pages10
Paragraphs361
Words3460

Comments