X hits on this document

155 views

0 shares

0 downloads

0 comments

31 / 69

SAP Best Practices SAP Best Practices Baseline Package: Obiettivi della soluzione  

I pallet standard sono proprietà del produttore e vengono trattati come merce a rendere o come materiale di imballaggio. Questo scenario illustra la spedizione di pallet standard e la loro restituzione.

Questo scenario utilizza il pallet L001 con tipo di materiale LEIH, che è considerato materiale a rendere.

3.5.14 Gestione intersocietaria dell'ordine cliente*

Il presente scenario illustra come vengono gestite le vendite tra le società.

Il cliente ordina la merce dall'organizzazione commerciale del fornitore. Quest'ultimo possiede una divisione di produzione/magazzino che fa parte di un'altra società. Le merci vengono prodotte/immagazzinate qui e vengono consegnate direttamente al cliente dalla divisione di produzione/magazzino.

Contenuto:

La divisione di consegna appartiene ad un'altra società

Consegna diretta dalla divisione di consegna al cliente

Fattura cliente e documento di fatturazione intersocietario

Prezzi di trasferimento interno

Il cliente 100009 invia un ordine d'acquisto all'organizzazione commerciale del fornitore. Qui viene creato un ordine standard con la divisione di produzione/magazzino di un’altra società in qualità di divisione di consegna.

Le merci vengono consegnate direttamente al cliente dalla divisione di produzione/magazzino.

La consegna viene fatturata due volte: la prima per creare la fattura cliente e la seconda per eseguire la fatturazione intersocietaria.

Il cliente paga la fattura eseguendo un bonifico pari all'importo dovuto sul conto bancario. Viene registrato un estratto conto manuale e la partita aperta nel conto del cliente viene pareggiata.

3.5.15 Vendite: operazioni di chiusura del periodo

Questo scenario raccoglie attività periodiche eseguite in Vendite e distribuzione quali attività di chiusura giornaliera o requisiti giuridici come il reporting Intrastat ed Extrastat.

3.5.16 Elaborazione della nota di credito

L'elaborazione della nota di credito è utilizzata per effettuare un accredito sul conto cliente nel caso in cui al cliente sia stato addebitato un costo superiore al dovuto a causa di un errore nella determinazione del prezzo o dell'aliquota IVA. Viene quindi creata una richiesta di correzione fattura con l'importo da accreditare che verrà inserita in un blocco della fatturazione per la revisione. Dovrà quindi essere emessa per divenire rilevante ai fini della fatturazione e per comparire sulla lista dei documenti di fatturazione. Il processo di fatturazione periodica crea una nota di credito da inviare al cliente e registra un documento contabile.

3.5.17 Gestione del bonus: sconto merce

Questo scenario descrive l'intera sequenza di un processo di vendita standard (vendita da stock) con un cliente, incluso lo sconto merce. Lo sconto merce è incluso: il cliente riceve la quantità ordinata ma è tenuto pagare soltanto una parte della stessa. Il processo comprende ogni singola fase dalla creazione di un ordine alla compensazione di un conto cliente dietro pagamento.

© SAP AGPagina 31 di 77

Document info
Document views155
Page views155
Page last viewedSun Dec 04 02:21:37 UTC 2016
Pages69
Paragraphs2164
Words27204

Comments