X hits on this document

188 views

0 shares

0 downloads

0 comments

53 / 69

SAP Best Practices SAP Best Practices Baseline Package: Obiettivi della soluzione  

preimpostati vi aiutano a trarre rapidamente benefici per l'azienda, senza dover eseguire complesse configurazioni. Utilizzatelo per valutare la vostra soluzione specifica e per implementarla così da poter usufruire dei suoi vantaggi in modo più veloce, con minor sforzo e ad un costo inferiore rispetto al passato.

SAP Best Practices può essere utilizzato da aziende di medie dimensioni, che necessitino di un'implementazione rapida, nonché da grandi aziende che necessitino di un modello aziendale per le loro società controllate. L’utente può applicare questa soluzione anche a quelle già esistenti.

SAP Best Practices è ideato in modo tale che il loro utilizzo sia estremamente semplice. È formato da tre componenti differenti:

o

Procedura di implementazione dettagliata, spiegata passo per passo, incluse le attività automatiche.

o

Documentazione esaustiva e consultabile più volte, utilizzabile per uno studio autonomo e per un'autovalutazione, nonché per la formazione dell'équipe del progetto e dell'utente finale.

o

Parametrizzazione di preconfigurazione completa, che vi offre tutto ciò di cui avete bisogno per avviare processi chiave integrati pronti all'uso con un minore sforzo di installazione. La configurazione è documentata per intero ed include processi operativi preconfigurati, materiale formativo e ruoli utente. È stata ideata con l’ausilio dell’ultima tecnologia disponibile in modo da poterla adattare in modo semplice e veloce.

4.1 Contabilità

4.1.1 Contabilità

Il componente Contabilità supporta la valutazione e il reporting del vostro inventario in base ai diversi regolamenti.

Il componente Ledger materiale consente di riportare i valori dell’inventario in altre due divise. Pertanto, tutti i movimenti merce nel Ledger materiale vengono effettuati con un massimo di tre divise. Gli importi divisa vengono riportati in divise estere al cambio storico al tempo della registrazione.

Il componente Actual Costing supporta la determinazione dei costi effettivi (confrontati con i costi standard) per materiali acquisiti esternamente e materiali prodotti internamente. Può essere utilizzato per valutare gli stock materiale quali materie prime, semilavorati e prodotti finiti.

Tramite l’implementazione di questi processi è possibile raggiungere i seguenti obiettivi aziendali:

Riduzione dei costi di gestione e miglioramento dell’efficienza.

Riduzione dei compiti amministrativi e miglioramento dei processi operativi.

4.1.1.1 Contabilità generale

Questa funzione fornisce un quadro globale sui conti e sulla contabilità esterni. Registra tutte le transazioni commerciali (registrazioni primarie nonché liquidazioni di contabilità interna) in un sistema software completamente integrato con tutte le altre aree operative della società. Garantisce la completezza e l'accuratezza dei dati contabili.

4.1.1.2 Contabilità clienti

Consente di registrare e gestire i dati contabili del cliente tramite il componente Contabilità clienti (AR). La funzione collega direttamente AR a Co.Ge. tramite un conto di riconciliazione speciale.

© SAP AGPagina 53 di 77

Document info
Document views188
Page views188
Page last viewedThu Dec 08 23:29:36 UTC 2016
Pages69
Paragraphs2164
Words27204

Comments