X hits on this document

255 views

0 shares

0 downloads

0 comments

54 / 69

SAP Best Practices SAP Best Practices Baseline Package: Obiettivi della soluzione  

4.1.1.3 Contabilità fornitori

Consente di registrare e gestire i dati contabili del fornitore tramite il componente Contabilità fornitori (AP). La funzione collega direttamente AP a Co.Ge. tramite un conto di riconciliazione speciale.

4.1.1.4 Contabilità cespiti

Aggiorna e analizza i cespiti in base alle norme generalmente accettate nel paese della società. Il sistema comprende anche modelli Paese.

4.1.1.5 Contabilità materiale

Supporta la valutazione e il reporting dell'inventario in base ai diversi regolamenti. Consente di riportare i valori dell'inventario in altre due divise tramite il componente Ledger. Consente di eseguire tutti i movimenti merce nel Ledger materiale con un massimo di tre divise. Gli importi divisa vengono riportati in divise estere al cambio storico in vigore al momento della registrazione. Il componente Actual Costing supporta la determinazione dei costi effettivi (confrontati con i costi standard) per materiali acquisiti esternamente e materiali prodotti internamente. Consente di valutare gli stock materiale quali materie prime, semilavorati e prodotti finiti.

4.1.1.6 Contabilità fiscale

Supporta il calcolo e il reporting fiscale dell’IVA e della ritenuta d’acconto.

4.1.1.7 Stati patrimoniali e conti economici

Le singole aziende creano stati patrimoniali e conti economici in base alle normative specifiche del paese nell’ambito della chiusura del periodo o dell’esercizio.

4.1.2 Contabilità gestionale

Il componente Contabilità gestionale supporta la valutazione e la registrazione dei dati contabili come base per tutti i reporting relativi a costi e ricavi.

Tramite l’implementazione di questi processi è possibile raggiungere i seguenti obiettivi aziendali:

Aumento dei ricavi

o

Massimizzazione della profittabilità per cliente

Riduzione dei costi di gestione e miglioramento dell’efficienza

o

Riduzione dei costi dei prezzi di costo

o

Miglioramento della visibilità dell’inventario

4.1.2.1 Contabilità per centri di costo e ordini interni

Consente di registrare i costi sostenuti durante le operazioni interne attribuendoli ai centri di costo (assegnati a responsabili o a unità organizzative). Pianifica, registra e quindi analizza i costi rispetto alla pianificazione. Utilizza ordini interni per pianificare, incassare e liquidare i costi dei task e delle mansioni interne. Tramite il sistema SAP, consente di monitorare gli ordini interni per tutto il loro ciclo di vita, dalla creazione iniziale, alla pianificazione e registrazione di tutti i costi effettivi fino alla liquidazione finale e all'archiviazione.

© SAP AGPagina 54 di 77

Document info
Document views255
Page views255
Page last viewedSun Jan 22 08:30:15 UTC 2017
Pages69
Paragraphs2164
Words27204

Comments