X hits on this document

159 views

0 shares

0 downloads

0 comments

56 / 69

SAP Best Practices SAP Best Practices Baseline Package: Obiettivi della soluzione  

4.2.1 Analisi operativa

SAP ERP offre un'analisi operativa che facilita la compilazione di dettagliati report operativi e supporta processi decisionali informati in merito alle questioni operative, fornendo alla dirigenza e ai dipendenti le informazioni necessarie per comprendere meglio i processi operativi. Inoltre, la pianificazione delle vendite consente alle organizzazioni di avere un quadro completo dell'intera catena logistica, incluso l'impatto delle vendite sulla gestione operativa.

4.2.1.1 Pianificazione delle vendite

Sales Planning è un'applicazione di pianificazione che consente di tradurre gli obiettivi aziendali in strategie di marketing, vendita e servizio concrete e concertate. Questa applicazione si basa su un processo di pianificazione delle vendite top-down e bottom-up riconciliato che offre una maggiore visibilità consentendo un miglioramento del processo decisionale e della profittabilità.

4.2.1.2 Analisi dell'approvvigionamento

Questa funzione

consente di monitorare le operazioni d'acquisto (ad esempio la quantità di merci ricevute per gli ordini d'acquisto nell'ultimo mese) utilizzando vari report e analisi standard.   

Facilita l'analisi dettagliata delle attività d'acquisto e dei processi di approvvigionamento che avvengono all'interno dell'impresa (ad esempio, classificando i fornitori secondo i valori d'acquisto).

4.2.1.3 Dati analitici sulla gestione stock e magazzino

Il controlling dell'inventario fornisce vari report e analisi standard che mostrano l'attuale situazione dello stock secondo criteri basati su quantità e valori. Sono disponibili altri report per il monitoraggio delle caratteristiche su base periodica.

4.2.1.4 Analisi produzione

Offre vari report e analisi standard per visualizzare le informazioni relative alla produzione.

4.2.1.5 Dati analitici delle vendite

Consente agli addetti alle vendite di comprendere con facilità e rapidità lo stato attuale dell'efficienza globale dell'organizzazione commerciale. Consente di ottenere i dati necessari per individuare in modo proattivo le tendenze e valutare il successo e le mancate opportunità di guadagno.

4.2.1.6 Analisi servizio clienti

Offre alle organizzazioni un quadro completo delle cifre chiave di tutti gli scenari relativi ai servizi.

4.2.2 End-User Service Delivery: ruoli SAP

SAP ERP End-User Service Delivery offre i servizi ERP unitamente al Business Content all'intera organizzazione e oltre, a costi ridotti. Offre agli utenti finali molteplici opzioni per accedere ai servizi ERP a seconda della loro situazione, delle loro preferenze e del contesto aziendale. Standardizzando e automatizzando i processi di business, le aziende possono implementare

© SAP AGPagina 56 di 77

Document info
Document views159
Page views159
Page last viewedSun Dec 04 14:21:58 UTC 2016
Pages69
Paragraphs2164
Words27204

Comments