X hits on this document

174 views

0 shares

0 downloads

0 comments

63 / 69

SAP Best Practices SAP Best Practices Baseline Package: Obiettivi della soluzione  

il quality management garantisce il controllo e la stabilità del processo.

Gestione partite

La gestione partite soddisfa i requisiti relativi alla gestione e al tracking delle partite o dei lotti di produzione nell'intero processo di produzione. In vari settori industriali, in particolare nell'industria di processo, è necessario utilizzare quantità parziali omogenee di materiale o prodotto per l'intera quantità e catena di valori.  Nel sistema SAP per batch si intende la quantità o la quantità parziale di un materiale o prodotto particolare, fabbricato in base alla stessa ricetta. I motivi sono diversi:

requisiti legali, ad esempio, linee guida relative alla good manufacturing practice (GMP) o normative sui materiali pericolosi.

rintracciamento dei difetti, attività di richiamo in fabbrica e richieste di ricorsi

i fabbisogni per la gestione differenziata di stock basati sul valore e sulla quantità, ad esempio mediante quantità ottenute/risultanti eterogenee o componenti non uguali nella produzione.

differenze di utilizzabilità e relativo monitoraggio nella pianificazione, vendita, distribuzione e produzione dei materiali.

fabbisogni di produzione o tecnici, ad esempio, calcolo delle quantità di materiale sulla base di diverse specifiche della partita.

4.5.2.1 Sistema di gestione documenti

 SAP Easy Document Management

Consente di utilizzare il sistema di gestione documenti come drive virtuale in Microsoft® Explorer (ad esempio, utilizzo della funzione drag&drop per inserire e rimuovere documenti). È inoltre possibile inserire e rimuovere i documenti direttamente da tutte le applicazioni Office, effettuare ricerche di documenti e aggiungerli ad una worklist, aggiornare i dati sulla classificazione e creare link ad oggetti.

4.6 Vendita e servizi

L’area delle vendite e dei servizi si occupa dei processi centrati sul cliente come la vendita di prodotti e servizi e la fornitura di prodotti non originali. Permette alle organizzazioni commerciali di gestire il ciclo di vendita, gli ordini di vendita e servizio e le attività conseguenti.

4.6.1 Gestione dell’ordine cliente

La gestione dell’ordine cliente fornisce le capacità che le società possono utilizzare per creare delle richieste e delle offerte, acquisire ed inserire ordini, configurare i prodotti, determinare il prezzo, controllare la disponibilità del prodotto, rintracciare, gestire e fatturare gli ordini.

4.6.1.1 Elaborazione account

Consente alle aziende di avere una visione dettagliata sui clienti e sui potenziali clienti. Consente di acquisire, monitorare e tenere traccia delle informazioni quali dati anagrafici e fornisce una panoramica sui rapporti di cruciale importanza.

4.6.1.2 Gestione dell'offerta

© SAP AGPagina 63 di 77

Document info
Document views174
Page views174
Page last viewedTue Dec 06 20:21:51 UTC 2016
Pages69
Paragraphs2164
Words27204

Comments