X hits on this document

258 views

0 shares

0 downloads

0 comments

64 / 69

SAP Best Practices SAP Best Practices Baseline Package: Obiettivi della soluzione  

Consente di creare ed elaborare ordini, tra cui ordine di pianificazione e determinazione del prezzo per l'evasione. SAP ERP supporta numerose varianti di processo, ad esempio:

Spedizione su commessa

Produzione su commessa

Materiali a rendere (pallet)

Gestione partite

Gestione numero di serie

Gestione consegna a terzi

Gestione reclami

Resi

4.6.1.3 Elaborazione dell’ordine cliente

Le capacità della gestione dell’ordine permettono agli incaricati alle vendite di configurare, determinare il prezzo e creare gli ordini cliente in modo molto semplice. Inoltre la gestione dell’ordine fornisce la possibilità di eseguire la determinazione del prodotto e la sostituzione, l’esplosione dei prodotti strutturati in una transazione commerciale per eseguire la determinazione del prezzo, il controllo della disponibilità, trasferire questi requisiti alla produzione o agli acquisti per il prodotto testata o per i componenti del prodotto e per eseguire i controlli di incompletezza.

4.6.1.4 Elaborazione del contratto

Contratti a quantità

Consente di monitorare gli accordi secondo cui un cliente ordinerà una quantità specifica di prodotti rilasciabili durante un determinato periodo.  Sono fornite le seguenti funzionalità:

Creazione di un accordo di base (contratto per quantità)

Creazione di una richiesta d’acquisto

Attribuzione della richiesta e creazione dell'ordine d'acquisto

Approvazione degli ordini d'acquisto

Monitoraggio del contratto

Entrata merci

Ricezione fattura per partita singola

Pagamento in uscita

4.6.1.5 Fatturazione

È la fase finale dell'elaborazione di una transazione commerciale nel settore vendite e distribuzione. Le informazioni relative alla fatturazione sono disponibili in qualunque fase dell'elaborazione dell’ordine e della consegna. I documenti di fatturazione, come le fatture, le note di credito o di addebito, possono essere creati esclusivamente sulla base delle informazioni dell’ordine o delle informazioni relative all’ordine ed alla consegna, nel caso in cui, ad esempio, la quantità da fatturare derivi dalla bolla di consegna.

Durante l'elaborazione della fattura, è possibile creare, modificare e cancellare i documenti di fatturazione quali fatture, note di credito e di addebito. Il calcolo flessibile dei buoni è integrato.

© SAP AGPagina 64 di 77

Document info
Document views258
Page views258
Page last viewedSun Jan 22 22:30:34 UTC 2017
Pages69
Paragraphs2164
Words27204

Comments