X hits on this document

152 views

0 shares

0 downloads

0 comments

66 / 69

SAP Best Practices SAP Best Practices Baseline Package: Obiettivi della soluzione  

4.6.2 Fornitura di servizio professionale

Offre una serie completa di capacità ideate per la vendita, pianificazione, consegna e fatturazione di servizi basati su progetti. I progetti devono essere creati, strutturati e dotati di risorse appropriate, vengono forniti servizi complessi e i progetti associati devono essere eseguiti entro un determinato arco di tempo, con una qualità soddisfacente e conformemente agli accordi contrattuali. Devono essere gestite le modifiche apportate alle tempistiche, all'ambito e al personale del progetto. Il controlling integrato del progetto funge da collegamento per numerosi altri scenari. I processi di gestione degli impegni accompagnano la fornitura del servizio: i contratti devono essere stipulati in base agli accordi intrapresi con il cliente, i tempi e le spese vengono registrati e fatturati al cliente con varie modalità.  

4.6.2.1 Gestione dell'offerta

Mediante questo processo, l'utente garantisce ai suoi partner aziendali che fornirà un prodotto con una determinata configurazione e in una determinata quantità ad una data e prezzo specifici. Durante l'elaborazione dell'ordine cliente, l'addetto alle vendite dispone di numerose funzioni specifiche per l'elaborazione dell'offerta e delle vendite.

4.6.2.2 Elaborazione dell’ordine cliente

Questo processo consente di fornire un prodotto con una determinata configurazione e quantità o di fornire un servizio in una data prestabilita. Durante l'elaborazione dell'ordine cliente, un'organizzazione commerciale accetta l'ordine cliente ed è responsabile dell'adempimento del contratto.

4.6.2.3 Esecuzione di progetti

Esecuzione di un progetto in base al piano del progetto, inclusa la creazione di documenti, la simulazione e l'analisi di strutture di progetto alternative.

4.6.2.4 Gestione tempi e presenze

Ottimizza i processi di pianificazione, gestione e valutazione degli orari e delle attività di lavoro dei dipendenti interni ed esterni tramite le funzioni di Gestione tempi di SAP ERP HCM. Offre interfacce intuitive e orientate all'utente che supportano una gestione dei tempi centralizzata o decentralizzata.

4.6.2.5 Gestione tempi e presenze dei dipendenti

Ottimizza i processi di pianificazione, gestione e valutazione degli orari e delle attività di lavoro dei dipendenti interni ed esterni tramite le funzioni di Gestione tempi di SAP ERP.

4.6.2.6 Contabilità per progetto

Consente di monitorare con precisione la pianificazione delle attività dettagliate facenti parte sia di progetti su vasta scala, quali la costruzione di uno stabilimento, sia di progetti su scala ridotta quali l'organizzazione di fiere. Aiuta il project manager ad accertarsi che il progetto venga eseguito in modo efficiente ed entro i limiti di tempo e di budget previsti, obiettivo che egli raggiunge assicurandosi che le risorse e i fondi necessari siano disponibili in base alle necessità.

4.6.2.7 Fatturazione in base ai costi

© SAP AGPagina 66 di 77

Document info
Document views152
Page views152
Page last viewedSat Dec 03 13:37:56 UTC 2016
Pages69
Paragraphs2164
Words27204

Comments