X hits on this document

173 views

0 shares

0 downloads

0 comments

67 / 69

SAP Best Practices SAP Best Practices Baseline Package: Obiettivi della soluzione  

Al cliente possono essere fatturati i tempi e tutti i tipi di spese (ad es., spese di viaggio, spese di terzi) utilizzando diverse norme. È possibile filtrare i tempi e le spese e/o rifiutare o posporre le partite di fatturazione.

4.6.2.8 Fatturazione

È la fase finale dell'elaborazione di una transazione commerciale nel settore vendite e distribuzione. Le informazioni relative alla fatturazione sono disponibili in qualunque fase dell'elaborazione dell’ordine e della consegna.

I documenti di fatturazione, come le fatture, le note di credito o di addebito, possono essere creati esclusivamente sulla base delle informazioni dell’ordine o delle informazioni relative all’ordine ed alla consegna, nel caso in cui, ad esempio, la quantità da fatturare derivi dalla bolla di consegna.

Durante l’elaborazione della fattura è possibile creare, modificare e cancellare i documenti di fatturazione come le fatture, le note di credito e di addebito.

L’integrazione con la contabilità consta nell’inoltro dei dati di fatturazione delle fatture, note di credito e addebito alla contabilità. Il sistema registra gli inserimenti di compensazione al conto corrispondente (mediante assegnazione conto) e si assicura che FI sia in grado di riconoscere i documenti di fatturazione appartenenti ad una transazione commerciale (ad esempio una nota di credito ad una fattura). L’integrazione con il controlling consiste nell’assegnazione dei costi e dei ricavi alla relativa contabilità clienti/fornitori.

4.7 Corporate Services (Servizi corporativi)

SAP ERP Corporate Services supporta e ottimizza i processi amministrativi che sono standard per la maggior parte delle aziende, ossia i processi di supporto indispensabili per l'azienda che devono essere eseguiti con il massimo livello di efficienza e controllo.

È possibile personalizzare SAP ERP Corporate Services al fine di soddisfare le singole esigenze di trasparenza e controllo, nonchè per ridurre i rischi finanziari e ambientali, nei seguenti settori:

Gestione trasferte -- SAP ERP Corporate Services consente di ridurre i costi, di ottimizzare i processi di gestione delle trasferte, di monitorare la conformità alle politiche in materia di trasferte e di gestire eventuali modifiche nei modelli di compensazione e determinazione dei prezzi di fornitori, sistemi di distribuzione globale e agenzie di viaggio.

Quality management -- SAP ERP Corporate Services consente un approccio unificato alla gestione totale della qualità, garantendo efficienza grazie ad un minor numero di resi e ad un migliore utilizzo delle risorse.

4.7.1 Contabilità per progetto

Consente di monitorare con precisione la pianificazione delle attività dettagliate facenti parte di progetti. Aiuta il project manager ad accertarsi che il progetto venga eseguito in modo efficiente entro i limiti di tempo e di budget previsti. Pianificazione e tracking integrati

Grazie ad un'integrazione dettagliata, le capacità di SAP ERP Financials sono incluse nella contabilità per progetto, tra cui pianificazione del budget, pianificazione dei costi e conferme dei costi effettivi e impegni finanziari da varie fonti.

Liquidare i dati riferiti nel rendiconto

Consente di trasferire i costi e i ricavi in Contabilità (FI) , Gestione cespiti (AA), Analisi della profittabilità (AdP e Controlling (CO) di ERP

© SAP AGPagina 67 di 77

Document info
Document views173
Page views173
Page last viewedTue Dec 06 19:24:43 UTC 2016
Pages69
Paragraphs2164
Words27204

Comments