X hits on this document

153 views

0 shares

0 downloads

0 comments

68 / 69

SAP Best Practices SAP Best Practices Baseline Package: Obiettivi della soluzione  

4.7.2 Gestione trasferte

La gestione trasferte consente una gestione integrata di tutte le spese di trasferta sostenute (dalla fase di pianificazione/approvazione alla fase di registrazione delle spese di trasferta in Contabilità e assegnazione in Contabilità costi in base alla causale).

4.7.3 Quality Management

Il quality management è una soluzione globale che supporta la società durante il ciclo di vita del prodotto e nella catena logistica. Offre una vasta serie di funzioni e servizi collaborativi, completamente integrati in SAP ERP per assicurare e gestire la qualità dei prodotti. È concentrato anche sulla prevenzione e miglioramento dei processi continui tramite la collaborazione ed il controllo continuo della qualità.

4.7.3.1 Quality Engineering

Pianificazione del controllo

Identifica le caratteristiche di controllo (test) e i metodi di controllo (procedure) assegnandole a varie operazioni di un piano di controllo o specifiche del materiale. SAP ERP offre strumenti avanzati per la pianificazione del controllo e la gestione di procedure operative standard. È inclusa la pianificazione di molteplici specifiche per una caratteristica di controllo dipendente da criteri definiti, quali paese, cliente o tolleranze legali.

Gestione fornitori

Garantisce l'idoneità per l'uso dei prodotti del fornitore con controllo e misura di correzione minima. SAP ERP supporta:

Definizione dei requisiti relativi alla qualità del prodotto e del programma

Valutazione, selezione, certificazione e classificazione dei fornitori

Pianificazione congiunta della qualità

Comunicazione con il fornitore durante l'esecuzione del contratto

Giustificativo della conformità ai requisiti

Programma di miglioramento qualità

4.7.3.2 Assicurazione / controllo qualità

Controllo qualità

Consente di misurare, esaminare, verificare e garantire una o più caratteristiche di un prodotto e servizio e di confrontare i risultati con requisiti specifici per determinare la conformità di ciascuna caratteristica. Include lotti di controllo di varie origini. Consente la registrazione dei risultati e dei difetti (abilitata anche tramite Web). Include la funzione di decisione sull'uso e di rilascio dello stock dal controllo qualità. Le operazioni successive includono classificazione della partita e valutazione della qualità.

© SAP AGPagina 68 di 77

Document info
Document views153
Page views153
Page last viewedSat Dec 03 14:18:34 UTC 2016
Pages69
Paragraphs2164
Words27204

Comments