X hits on this document

62 views

0 shares

0 downloads

0 comments

24 / 27

I Grandi Parchi Americani

http:/www.msereno1970.com

13 luglio 2004

Il giorno dopo (è ormai il 13 luglio) visitiamo la Foresta Pietrificata. La foresta pietrificata ci offre uno spettacolo di colori meravigliosi, le piante sono state pietrificate dopo un’eruzione vulcanica, 220 milioni di anni fa e restituite in seguito alla superficie terrestre dall'erosione. La stessa cosa vale per il Deserto Dipinto che, come dice il nome, è un vero quadro a cielo aperto. Noi entriamo da Sud (Rainbow Forest Museum) ci fermiamo a fare una passeggiata di un paio di miglia a fotografare i tronchi fossili e ci dirigiamo indi verso il deserto dipinto.

Terminata la visita del parco abbiamo imboccato la Interstate 40 (l'arteria che ha sostituito la Route 66) est verso Flagstaff, cittadina carina (una sorta di oasi culturale in mezzo al paesaggio desertico) che visitiamo superficialmente perchè si scatena un furioso temporale. Visitiamo pure Sedona, mecca del New Age, dopo aver lasciato le valige in un motel di Williams (per la precisione all' Howard Johnson Travel Inn). Sedona è una cittadina molto carina e tranquilla, sede di numerosi artisti di tutto il mondo, con un bellissimo panorama di picchi alti e rossi e avvolta in atmosfere New Age, sembra una di quelle città dei film western, ma in versione gran magazzino. A Sedona ci mangiamo il Cono Gelato Piu' Grosso Del Mondo, un mostro da piu' di mezzo kilo! roba da ammerrigani!!! BURP!!

Da queste parti c'è pure il Meteor Crater, ma la nostra guida lo ha liquidato con poche righe ed abbiamo deciso di saltarlo.

Con il senno di poi: I colori della foresta pietrificata e ancor più del deserto dipinto sono fantastici al tramonto. Organizzate la vostra visita in modo da avere un poco di tempo per le foto al tramonto: i paesaggi insanguinati dal sole morenti sono davvero struggenti.

pagina 24 di 27

Document info
Document views62
Page views62
Page last viewedMon Dec 05 08:59:28 UTC 2016
Pages27
Paragraphs285
Words11955

Comments