X hits on this document

58 views

0 shares

0 downloads

0 comments

6 / 27

I Grandi Parchi Americani

http:/www.msereno1970.com

Ad Arches andateci per l’alba o al tramonto, i colori rossastri dei picchi sono impagabili.

Nostra personale opinione è di tenersi il Grand Canyon come gran finale: la sua immensità oscura tutto quanto potrete vedere negli altri parchi!!!

I Tourist Office e i Coupon per gli Sconti

Molte delle cittadine più famose hanno un tourist office o un visitor center, potete anche chiedere info a loro su Board and Loadging. Sono molto ben organizzati. E garantiscono anche degli sconti!!! Sovente potete trovare delle specie di agenzie di promozione turistica anche sulle aree di servizio delle interstate (come quello di Lupton in Arizona, consultate il nostro racconto) quando passate il confine tra uno stato e l'altro, dove vi forniscono una travel coupon guide con la lista completa degli Hotel e con gli sconti.

È anche possibile ottenere dei coupons direttamente da Web! Un paio di siti che garantiscono questo servizio sono Destination Coupons e Coupon Craze.

Telefonare in Italia

Non dimenticate che il costo per telefonare in Italia è elevato; in particolare è proibitivo nelle chiamate dagli Hotel. La cosa migliore è acquistare delle "Call Card" (carte telefoniche prepagate). In genere le trovate un pò ovunque, sono disponibili in tagli da 5, 10 o 20 dollari e permettono di chiamare l'Italia dagli USA chiamando un numero verde (toll free number), ottenendo un addebito del costo della telefonata pari a pochi centesimi al minuto (valido per chiamate su fisso, tenete presente che i costi per i cellulari sono più alti). A las Vegas abbiamo scoperto che talvolta gli alberghi fanno comunque pagare una quota fissa per ogni telefonata a dei numeri toll free, per cui vi conviene ricorrere, come abbiamo sempre fatto noi, ai telefoni pubblici; se viaggiate in tanti stati comprate carte di piccolo taglio: non tutti i telefoni pubblici accettano le stesse card (credo sia perchè hanno diverse compagnie telefoniche).

L’alternativa, ovviamente, sono i cellulari multiband.

Lo Shopping

Lo shopping: L'euro lo sappiamo ha eroso il nostro potere di acquisto, questo non è vero negli USA dove il dollaro debole permette di fare buoni affari. Purtroppo non abbiamo potuto comprarci dei fuoristrada che costavano come delle auto medie da noi(!), ma ne abbiamo approfittato per acquistare vestiti, teleobiettivi, occhiali...

In particolare a Barstow, in California, sulla strada per Los Angeles c'è un Outlet pazzesco...... passateci qualche ora.

Assicurazione

The last but not the least: Fatevi una assicurazione!!!!!!!!! che comprenda possibilmente le possibili spese mediche (anche un mal di denti puo' essere costoso) e l'auto.

pagina 6 di 27

Document info
Document views58
Page views58
Page last viewedSun Dec 04 09:01:54 UTC 2016
Pages27
Paragraphs285
Words11955

Comments