X hits on this document

69 views

0 shares

0 downloads

0 comments

7 / 27

I Grandi Parchi Americani

http:/www.msereno1970.com

Riguardo l'auto esistono differenti opzioni quando si affitta un'auto. In genere conviene sottoscrivere l'opzione LDW. La "Loss Damage Waiver" equivale alla nostra copertura per danni e furto, non è un'assicurazione propriamente detta, ma piuttosto un'opzione che vi esonera dalle responsabilità per furto

  • o

    danno al veicolo noleggiato, (a patto di rispettare le condizioni previste nel noleggio). In alcuni casi la

LDW è prevista automaticamente nella tariffa che acquistate, ma vale sempre la pena di verificare. Conviene inoltre sottoscrivere anche l'opzione PAI (protezione infortuni) che è raccomandata in particolare per il guidatore, che in questa maniera è "coperto" per il caso di morte o inabilità permanente dovuti ad un incidente causato dal guidatore stesso. Simile alla LDW è infine la CDW, Collision Damage Waiver, che vi assicura contro il furto dell'auto o parti di essa, atti vandalici, incendi, rottura dei vetri, incidenti causati da voi stessi e danni nei parcheggi.

Guida e Mappa

Una buona guida è indispensabile. Vi permetterà di capire quali posti visitare e quali evitare, vi fornirà indicazioni su dove dormire (utilissima per programmare le vostre tappe, specie per quelle in territorio indiano dove i Motel disponibili sono pochi), cosa mangiare etc.

Noi avevamo la Rough Guide di Greg Ward – “Sud Ovest USA”, editore Vallardi Viaggi. Come dice il nome è una "guida grezza", senza tanti fronzoli, foto o pagine plastificate, ma zeppa di informazioni sostanziali e precise, si è rivelata ottima (la trovate facilmente in libreria oppure acquistatela su internet).

Per la California (non segnalata nella Rough Guide) abbiamo usato: "California" di Mick Sinclair Konemann editore, con allegata anche una mappa dettagliata dello stato.

Non dimenticate inoltre una mappa, utilissima per trovare le strade migliori. Noi abbiamo acquistato le mappe dei vari stati una alla volta nei vari empori, man mano che ci spostavamo in un nuovo stato.

Esistono comunque ottimi atlanti acquistabili in Italia

I Costi, il Cibo e la Durata del Viaggio

Noi eravamo in due e il viaggio è durato 20 giorni (1 luglio - 20 luglio 2004). La spesa è stata di 2700 (comprensivi del volo) euro a testa circa (va detto che almeno 500 euro a testa erano di vestiti, teleobiettivi, occhiali e altre amenità). Se si fa il viaggio in 4 le spese di viaggio (auto e benzina) e alloggio (motel) scendono drasticamente.

Il volo l'abbiamo prenotato a gennaio, pagando (andata Milano - Londra - San Francisco, ritorno da Los Angeles Londra Milano) 650 euro a testa circa, a dire il vero abbiamo avuto fortuna in quanto si trattava di una offerta della British Airways. Diciamo che un costo "ragionevole" per un simile volo è intorno agli 800-900 euro a testa. Ricordate: prima prenotate meglio è, nel senso che i prezzi son più bassi...

pagina 7 di 27

Document info
Document views69
Page views69
Page last viewedThu Dec 08 04:30:14 UTC 2016
Pages27
Paragraphs285
Words11955

Comments