X hits on this document

25 views

0 shares

0 downloads

0 comments

2 / 11

PAPUA NUOVA GUINEA

Orari banche e negozi: le banche sono aperte dal lunedì al giovedì dalle 09.00 alle 14.00 ed il venerdì dalle 09.00 alle 17.00. I negozi sono aperti dalle 09.00 alle 17.00 con orario continuato, dal lunedì al venerdì, e il sabato dalle 09.00 alle 12.00. Alcuni sono aperti anche alla domenica. Giorni festivi: 1° giugno, compleanno della Regina; 23 luglio, giornata delle

Rimembranze; 16 settembre, anniversario Costituzione; 26 dicembre, Boxing Day.

dell'Indipendenza

e

della

Curiosità: In Papua Nuova Guinea vi sono una serie di feste nazionali e di festival molto suggestivi. Queste ricorrenze costituiscono una buona occasione per assistere ai “Sing Sing”, danze e cerimonie tradizionali. Quelle da non perdere sono: tra maggio e giugno il “Kula Festival”, rituale scambio di collane e bracciali fatti con conchiglie; a giugno il “Port Moresby Show”, con celebrazioni tradizionali e moderne; verso la fine di agosto il Festival di Mount Hagen, grande raduno di tribù con danze e costumi tradizionali; a settembre il Festival di Malangan, due settimane di manifestazioni tra cui le famose danze sugli alberi; il 16 settembre l'Anniversario dell'Indipendenza, con cerimonie e “Sing-Sing” celebrati in tutta la nazione. Per conoscere le date precise di queste festività è bene rivolgersi al Tourism Development Corporation di Boroko (tel. 00675-272521) oppure alla Papua New Guinea High Commission di Londra (tel. 0171-9300922 fax. 0171-93008289). Cucina: la cucina locale è a base di carne, pesce, verdure varie e frutta tropicale; diffusa la cucina internazionale. Sono numerosi i ristoranti stranieri: europei, indonesiani e cinesi.

Port Moresby, (200.000 abitanti), capitale della Papua Nuova Guinea e principale luogo di entrata e di uscita dal paese, si trova presso una splendida insenatura sulla costa meridionale. Ha un clima molto più arido del resto del paese e spesso viene colpita da lunghi periodi di siccità. I luoghi di maggiore interesse sono i seguenti: Boroko (un importante centro commerciale che ospita anche ristoranti, bar, banche e grandi magazzini); Gordons, famosa per il suo mercato, uno dei più grandi e vivaci del paese; la Parliament House, costruita nello stile delle “Haus Tambaran” o “Case dello Spirito”, tradizionali ritrovi degli uomini del villaggio; il National Museum and Art Gallery, dove è possibile documentarsi sulla la geografia, la storia, la cultura, la flora e la fauna del paese; la Idler's Beach, una bella spiaggia situata a est di Port Moresby; infine Sinasi Reef e Daugo Island, con spiagge di sabbia bianca, popolari mete di escursioni. A nord-est di Port Moresby ci sono le spettacolari cascate Rouna Falls e, nei pressi, è situato il Varirata National Park, il primo parco nazionale istituito nel paese. Nel parco troverete diversi sentieri interessanti e ben segnati e alcuni splendidi punti panoramici con vista su Port Moresby e sulla costa. A nord di Port Moresby scorre il Brown River, un fiume dove ci si reca per fare un picnic, nuotare o fare rafting.

Port Moresby - Parliament House

Port Moresby

Port Moresby – Case sull'acqua

www.panpacific.it

22

Document info
Document views25
Page views25
Page last viewedTue Dec 06 13:06:31 UTC 2016
Pages11
Paragraphs203
Words5806

Comments