X hits on this document

934 views

0 shares

0 downloads

0 comments

105 / 299

Dopo una feroce battaglia, la triade viene sconfitta. Varik, capotribù dei Lowenbrau, diviene re di Gradara, e sposa Emyn di Itzamna.

Anno 2004: Nasce Veramyn, figlio di Varik e Emyn.

Anno 2005: Aureliano Spigadoro, nipote del Patriarca di Urbino, diviene re di Gradara, al posto di Varik. Sposa Emyn di Itzamna.

Anno 2007: Sotto la città di Gradara viene scoperta una città risalente alla civiltà degli Antichi. Ad inizio anno, durante il compleanno di Veramyn, viene ucciso Quatemoc, re di Senagallica, alleato di Aureliano. Fa la sua comparsa Ishaka, testimone di questa antica razza, che vuole assoggettare Gradara e poi il mondo. Viene sconfitto grazie al valore dei gradaresi. Ad inizio anno Emyn se ne va, tornando in Illyria. A fine anno, Aureliano prende in moglie Lucrezia del Forte del Patriarcato di Aquileiam. Nasce il Culto del Trifoglio

Anno 2008: Inizio della guerra ethulica. Nasce Lisandro, figlio di Aureliano e Lucrezia. Veramyn viene trasferito a Collefiorito.

Anno 2009: Continua la guerra ethulica.

Anno 2010: Fine della guerra ethulica, vinta dall’asse Mediolanum, Vernentia e Gradara.

Anno 2011: Il Lupo Bianco inizia la sua discesa verso l’Ethulia, dopo aver riunito le varie tribù delle Terre Selvagge. Durante il terzo mese di Kinich, in circostanze misteriose, muore Aureliano Spigadoro, re di Gradara, lasciando Lucrezia sola al comando. Villaspada, fido braccio destro di Aureliano, tira fuori un documento in cui vi è scritto che tutti i possedimenti di Gradara passeranno a Vernentia. Lucrezia decide di non accettare, non credendo al documento e accusando Vernentia dell’omicidio di Aureliano. Villaspada se ne va, e torna poche ore dopo, insieme ad un contingente drow, sbucato fuori da un portale di Chel.

Segue una furiosa battaglia che vede sul campo molti gradaresi, ma i drow se ne vanno, apparentemente senza motivo. Il Lupo Bianco viene sconfitto dagli esercito ethulici uniti, ma fa la suacomparsa a gradara a fine anno. Viene però ucciso subito dagli stessi drow apparsi i città pochi mesi prima. Vernentia lascia perdere le sue mire su gradara.

Il ponte sul fiume Indo viene abbattuto per ordine dell’Imperatore Jadav Ranu, dopo che ci erano voluto anni per costruirlo. Vengono trovate le prove della collusione tra l’Ordine del Trifoglio di Blemont, con i drow.

Anno 2012: Oggi. Viene fondata la Confederazione ethulica, composta da Neapolis, Mediolanum, Mons Ferratus e Urbino. Londinium diviene nuovo centro del Culto di Chel.

Nicolò Rossi

Torna all’Indice

e)Ricorrenze

L’anno gradarese, è scandito dalle stagioni, e da alcune festività importanti, alcune presenti e riconosciute in ogni luogo, altre invece riconosciute solo da alcune etnie, o alcune razze.

6° giorno del secondo mese di Kin: Festa della Luna. A Taur Ruum si usa lasciare esposti alla luce lunare, i bambini che presentano malattie, con la speranza che la Madre Chel li curi.

15° giorno del secondo mese di Kin: Festa del gelo. Presso le popolazioni fedeli a Kin, tale data simboleggia la metà esatta del suo dominio, il momento in cui il suo influsso è al culmine.

1° giorno del terzo mese di Kin: Festa dei Morti. Ovunque, in questa data si celebrano riti per ricordare i defunti, e morire in questa data è sinonimo di buon auspicio.

29° giorno del terzo mese di Kin: Festa della reincarnazione. Venendo solo una volta ogni quattro anni, presso alcune tribù delle Terre Selvagge, è uso credere che in tale data, Kin scelga un bambino, per infondergli coraggio e forza.

Document info
Document views934
Page views934
Page last viewedTue Jan 17 17:31:51 UTC 2017
Pages299
Paragraphs4144
Words177797

Comments