X hits on this document

723 views

0 shares

0 downloads

0 comments

130 / 299

10)

Gli emissari stranieri, dotati di regolare salvacondotto, dovranno essere trattati con ogni rispetto, purchè non violino volontariamente la legge gradarese. In quel caso, verranno arrestati, e rimpatriati, pena la morte per il ritorno.

11)

I Nobili stranieri che arriveranno in città, dovranno fare autenticare il proprio patentino di nobiltà presso la sede della Cancelleria, o presso uno dei membri delle quattro famiglie. Senza autenticazione, potranno venire trattati alla stregua di forestieri.

12)

Per divenire cittadino bisognerà fare espressa richiesta alla Cancelleria, dopo aver dimostrato di eseguire un qualche lavoro utile alla città.

13)

Ogni usufruitore arcano dovrà registrarsi presso i triumviri della Loggia Arcadia, che mensilmente dovranno tenere un registro su tutti gli arcanisti della città, e consegnarlo poi alla famiglia Ductus del Concilio. La mancata consegna del registro prevederà una multa di 50 Trugnaccoli.

14)

Ogni tempio dovrà tenere mensilmente un registro di tutto il personale clericale, e consegnare tale registro  alla famiglia Ductus del Concilio. La mancata consegna del registro prevederà una multa di 50 trugnaccoli.

15)

Le chiese non riceveranno sovvenzioni da parte del Concilio, ma non dovranno nemmeno pagare nessun tipo di tassa, potendo contare su tutte le offerte ricevute dai fedeli.

16)

Ogni mercante che vorrà fare affari in città, dovrà essere iscritto alla gilda dei mercanti, pena l’incarcerazione per un mese, e la confisca di tutti i beni da parte del Concilio. La gilda mercantile dovrà tenere u registro aggiornato con tutti i mercanti e artigiani presenti in città. Tale registro poi dovrà essere consegnato mensilmente alla famiglia Ductus del Concilio. La mancata consegna di tale registro prevederà una multa di 50 Trugnaccoli.

17)

Il responsabile della gilda mercantile potrà stabilire se un aspirante cittadino sta svolgendo un lavoro utile per la città, e in quel caso segnalarlo per la cittadinanza. Per mercanti itineranti o avventori occasionali, potrà essere rilasciato uno speciale permesso temporaneo della durata di un giorno, dalle guardie della milizia.

18)

Chiunque sorpreso a girare armato, dopo l’ottava ora della sera, verrà incarcerato.

19)

Solo i cittadini e chi dotato di permesso temporaneo potranno girare armati all’interno delle mura cittadine.

20)

Il duello per la risoluzione di contese è ammesso, ma solo se entrambe le parti concordano e solo in presenza di testimoni per entrambe le parti.

21)

Qualunque drow, sorpeso nei dintorni della città, sarà immediatamente arrestato e interrogato. La morte avverrà d li a poco, salvo rarissimi casi.

22)

Il metodo di esecuzione è la decapitazione, che avverrà per mano del boia cittadino, o di uno dei miliziani presenti. Per quanto riguarda i membri più altolocati della società, tale pena potrà essere  impartita solo dai membri del Concilio.

23)

Vista la necessità di ripopolamento del Regno, i membri di ogni razza saranno ammessi, fatta esclusione per i drow. Ogni membro delle razze non umane, esclusi elfi, nani e mezz’uomini, devono presentarsi alle guardie cittadine, e sottoporsi al censimento per le razze inusuali. Ogni membro di tale razza dovrà poi essere sotto la responsabilità di un cittadino umano gradarese, che risponderà alla legge, in caso il soggetto in questione commetta crimini. Per il cittadino scatterà l’incarcerazione, mentre per il soggetto scatterà la pena di morte.

24)

Ogni progetto, sia riguardante nuove invenzioni, sia riguardante nuove costruzioni, dovrà essere approvato dalla Gilda dei Mercanti, che provvederà a stabilire se dare il consenso alla sua realizzazione.

25)

I Capi delle istituzioni cittadine, compresi i templi, dovranno essere approvate dal Concilio delle quattro famiglie.

26)

Il Podestà della Confederazione Ethulica avrà diritto ad un posto nel Concilio del regno, potendo vantare diritto di veto sulel questioni di politica estera. Inoltre il Podestà dovrà essere consultato dal Gran Giudice per tutte le questioni legali insorte tra i membri delle

Document info
Document views723
Page views723
Page last viewedTue Dec 06 11:35:43 UTC 2016
Pages299
Paragraphs4144
Words177797

Comments