X hits on this document

806 views

0 shares

0 downloads

0 comments

138 / 299

è molto precaria. Dopo la morte della Guida, Gabriel Van Gould, ad opera dei drow, il Tempio sta attraversando un periodo di stagnazione e immobilità. Ancora non è chiaro chi sia la nuova guida, e forse il Concilio delle quattro famiglie presto ne imporrà una. Il Tempio inoltre no ngode di ottima fama presso i fedeli cheliani, in quanto ospitò per lunghi anni Diana Chiaravalle, una delle principali fautrici dell’ordine eretico del Trifoglio. Molto presto, inquisitori cheliani potrebbero essere mandati a controllare che tale eresia sia debellata del tutto.

Biblioteca

Rimasta òpriva di un bibliotecario ,dopo la scomparsa di Cassio, la biblioteca è stata temporaneamente chiusa, anche in virtù delle indagini condotte dopo la sparizione dei drow penetrati al di sotto della biblioteca, nelel camere del rift.

Infatti, i livelli sotterranei della biblioteca, conducono ad una serie di cunicoli antichi ed angusti riconducibili alla civiltà degli Antichi. Alla fine dei cunicoli vi è la stanza del rift. Scoperta per la prima volta nel 2011, è difficile stabilire però le reali potenzialità di questo potente nodo arcano, a detta di alcuni, il più potente di tutta Anairon. Questo spiegherebbe il diffuso interesse per il rift, dimostrato da chiunque si impadronisca di Gradara, e l’avvento dei drow potrebbe essere riconducibile proprio a quello. La natura del rift, dopo anni di studi, rimane ancora molto confusa. Si sa per certo, che oltre a funzionare da potente catalizzatore magico, potrebe anche fungere da portale, ma nessuno può dire verso dove. Certo è che pochi sono in grado di controllare le sue energie, e finora, chiuqnue vi abbia provato, salvo pochi casi, non è vissuto abbastanza per raccontarlo.

Chimera

Poco si sa di questa organizzazione, se non che prende spunto da un idea di Aureliano, di dotare il Regno di Gradara di un servizio di spie e polizia segreta, degno dei più grandi regni ethulici. Il Concilio ha subito trovato interessante tale progetto, e a quanto pare l’ha reso operativo. Nessuno sa chi fa parte dell’organizzazione, ne dove si raduni, o tantomeno chi vi sia a capo. Per alcuni, nemmeno i Capi delle quattro famiglie sanno bene chi gestisce questa organizzazione. Di certo le voci che girano su questa organizzazione sono tante, ma finora nessuno ha mai visto in azione un membro della Chimera.

Personaggi Importanti

Rinaldo Montefosco: Figlio primogenito di Sigismondo Montefosco, fiero capitano dei Falchi d’Acciao, ora Rinaldo ha avuto l’ordine dal Concilio di riorganizzare i Falchi d’Acciaio, dopo le numerose perdite del 2011. Come il padre, Rinaldo è fiero e orgoglioso, dotato di grande coraggio. Solo il tempo però potrà dimostrare se sarà all’altezza del padre.

Stefano Iseldi: Figlio primogenito della Famiglia Iseldi, si occupa della gestone della Loggia Arcadia. Personaggio enigmatico e misterioso, ama la puntualità e l’ordine.

Agesilao Colonna:  Figlio cadetto della Famiglia Colonna, si occupa di supervisionare i commerci e le tasse di Gradara, per conto della Famiglia e per conto della gilda dei Mercanti. Ama i numeri e i guadagni, ma non nutre altrettanto amore per le conversazioni e i fronzoli di corte.

Cesare Mirandola: Primogenito della Famiglia Mirandola, riceve personalmente tutti gli emissari stranieri che arrivano a Gradara, presentando poi le loro cause al Concilio. Come tutti i Mirandola è orgoglioso della propria origine e del proprio lignaggio. Non ama le offese, e di certo non le lascerà impunite. Ha un forte senso del’onore e della giustizia.

Document info
Document views806
Page views806
Page last viewedFri Dec 09 04:06:20 UTC 2016
Pages299
Paragraphs4144
Words177797

Comments