X hits on this document

651 views

0 shares

0 downloads

0 comments

183 / 299

c)Resto del Mondo

IMPERO ASA

“Impiegammo mesi, passando per territori sterminati, attraverso pianure verdi, montagne alte, pascoli di centinaia di cavalli bellissimi…impiegammo una giornata per guadare il Tigri, uno dei due più grandi fiumi del mondo […] ed arrivammo finalmente a Babilonia, probabilmente la città più grande del mondo […] mirai il palazzo dell’Alta Magia ed i bellissimi minareti che incorniciavano i Parazidea, i giardini pensili…il paradiso in terra…”.

Aristophanes, Mercante di seta Illirio

Territorio

L’Impero Asa è il più grande Regno, sia per estensione, che per popolazione, di tutto Anairon. I suoi confini abbracciano un territorio talmente vasto, che addirittura un intero Continente ne prende il nome, il Continente Asa appunto.

Ad ovest, l’Impero è bagnato dal Mare Interno, che ne segna i confini, tranne per quanto riguarda i territori a sud-ovest, confinanti con le Terre Gialle.

A sud l’Impero è baganto dall’imperscrutabile Mare Eterno, chiamato così per la maestosità della sua grandezza. Si dice che chi riesca ad attraversarlo tutto, possa arrivare direttamente alla corte di Ahura Mazda, i ncui siedono i grandi Imperatori del Passato. Nessuno ovviamente è mai arrivaoti n tal luogo, ma molti ci hanno provato, non facendo mai ritorno. Ogni genere di leggenda è sorta su questo Mare, affascinante e allo stesso tempo pauroso, leggende di mostri marini, città sommerse, gorghi capaci di inghiottire intere navi in poco meno di un minuto.

Ad  Est, l’Impero confina con l’insormontabile fiume Indo, i lcorso d’acqua più grande al mondo.

Document info
Document views651
Page views651
Page last viewedSun Dec 04 02:02:48 UTC 2016
Pages299
Paragraphs4144
Words177797

Comments