X hits on this document

728 views

0 shares

0 downloads

0 comments

225 / 299

occupare l'Isola Splendente.

Situazione attuale

Taur Aire è di certo uno degli attori più potenti del mondo. Il suo isolazionismo per ora ha lasciato molti altri sovrani liberi di agire nel nord, ma ora che gli Elfi Splendenti si son erti a protettori del culto di Chel, saranno in molti a tremare. Dopo il Sinodo di Londinium, infatti, gli Optimati hanno dichiarato che chiunque portasse offesa a Chel, avrebbe dovuto rispondere delle sue azioni davanti alle lance degli Elladar. Questa rivoluzione politica e culturale, che porterà di certo Taur Aire ad essere più presente nello scenario internazionale, è dovuta a diversi fattori. Il primo, di certo più autentico, è l’afflato religioso che ha portato la rifondazione del culto di Chel. Molti elfi, tanto giovani quanti non, hanno trovato un nuovo scopo per le loro vite, e ora sono in molti a volere donare la loro vita alla madre, per potere espandere il Culto anche fra coloro che ancora non lo conoscono. Il secondo motivo è ben più pragmatico: un validissimo motivo per espandersi. Il Reich, molte grandi tribù delle Terre Selvagge, persino la Liberia, stanno portando avanti esplorazioni nei mari e nelle terre del nord. Questo è un affronto che molti Elladar pensano che andrà lavato con il sangue degli invasori. Ancora una volta, è necessario dare una lezione di civiltà.

Personaggi importanti

Laudelion Mizar: Optimate e Stratega, Laudelin è anche il Grande Maestro della scuola di Rauma Caleion. In Questo spartano ed inquietante luogo, Laudelion addestra i migliori Purificatori. Questo elfo è in grado di distruggere intere navi nemiche, richiamando tempeste di luce da altri piani. Altissimo e magro, dai lunghi capelli dorati, Laudelion è un purista e isolazionista: parco, sobrio e dai modi spicci, viene spesso criticato per la mancanza di finezza politica e per le idee antiquate. Basta comunque un suo sguardo, e chiunque tace.

Isilde: splendida, perfetta, raggiante, questa elfa è a capo del culto di Chel, quasi una incarnazione della dea stessa. Isilde è giovane e dotata di grande spirito. Spesso molto irruenta, spinge i suoi vescovi a espandere il culto in tutto il mondo. In quanto esempio classico di fedele di CHel, però, non le manca la furbizia. Spesso ricorre a questo lato per trattare con gli Optimati, che cercano di velare il suo potere e la sua indipendenza. Isilde riesce tuttora a gestire il potere con grande abilità.

Maunar Alearion: capitano dei Cigni di Ferro, statuario e dai cortissimi capelli neri, Maunar è una sorpresa costante. A differenza dello stereotipo degli incursori, Maunar è sottile nel pensiero come un rasoio, e molto abile sul versante politico. E’ coraggioso, ma preferisce studiare bene il teatro di guerra, prima di mandare a morire suoi sottoposti. Letteralmente adorato dai suoi uomini, Maunar è uno dei possibili candidati a diventare Optimate.

Alberto Ridolfi

Elu Aire

Situata a nord di Taur Aire, l’isola di Elu Aire (lett. Isola di ghiaccio), è stata colonizzata solo di recente. Ospita alcune comunità di natura monastica e ascetica, e piccole comunità di pescatori, i quanto i mari nelel vicinanze sono motlo pescosi. La cosa più caratteristica dell’isola però, è il Magistero di Chel, un’aggrazziata ma imponente struttura, che ospita chi rifiuta di capire la bontà degli insegnamenti di Chel. Sotto l’egidà dei monaci della Falce Argentea, il Magistero è sempre pronto a dare accoglienza a chi ha perso la guida di Chel.

Il clima sull’isola è inospitale, rigido per gran parte dell’anno, fatta eccezione per i tre mesi di Kinich. L’intenro dell’isola ospita un antico bosco di conifere, al cui interno sorge un santuario sacro alla Dea, e a cui si dice ogni optimate debba fare visita prima o poi.

Document info
Document views728
Page views728
Page last viewedTue Dec 06 15:44:54 UTC 2016
Pages299
Paragraphs4144
Words177797

Comments