X hits on this document

936 views

0 shares

0 downloads

0 comments

275 / 299

disse: "Io vi dono questo: il mio segno ed il mio nome. Voi ora sarete gli Artigli Neri, ed Azi Dahaka tremerà al vostro nome. E quando verrà il Ragnarok, e le trombe del giudizio suoneranno nella piana di Megiddo, e sarà il giorno dell'ultima battaglia, sappiate che sarà vostro destino marciare contro di lui. In quel giorno, alzate al cielo il mio artiglio e gridate il mio nome, e io calerò dal cielo del nord e combatterò al vostro fianco."

Così nacquerò gli Artigli Neri, ed il loro destino iniziò a rivelarsi. E questo avvenne più anni nel passato di quanto tutto il genere umano abbia dita per contare, più delle gocce nel mare e delle foglie nella foresta.

Da allora, gli Artigli Neri hanno viaggiato senza sosta, attraversando l'intero mondo ed essendone i Testimoni ed i Protettori.

Superstizioni e credenze

Ogni membro degli Artigli Neri ha un Destino. questo non è inteso come "futuro ineluttabile", anzi, col futuro ha poco a che fare. Il loro concetto di Destino è più assimilabile ad una predisposizione, al "posto nella vita". Quindi, può persino cambiare col tempo.

Un Destino è compilato secondo quattro segni combinati, e costituisce una specie di "carta d'identità" dell'individuo.

Quando un aspirante membro ha superato la seconda prova, il Primo Stregone gli assegna i quattro segni e lo presenta al Capoguerra in questo modo. Il Capoguerra, dai segni che sono stati menzionati, capisce che tipo di persona ha davanti e sa come trattarla.

I segni, come già detto, sono quattro: un Sole, una Luna, una Stella ed uno Spirito (o Elemento). il Sole indica la "natura umana" (la risposta alla domanda "che sai fare?"), la Luna la "natura animale" (in genere correlato al totem. la risposta alla domanda "come lo fai?"), la Stella l'"attitudine" (la cosa più simile ad una predizione sul futuro. E' la rispota alla domanda "cosa vuoi?") e lo Spirito la personalità dell'individuo, oltre che la sua associazione con uno dei cinque elementi (la risposta alla domanda "perchè?").

Sole dell'Alba: un guerriero o combattente.

Sole Splendente: un capo, un esempio, o altro leader (anche religioso).

Sole Calante: un saggio e custode della conoscenza.

Sole della Notte: uno scout, spia, esploratore o simile.

Sole dell'Eclissi: un diplomatico, un organizzatore o un intermediario.

Luna Piena: indica un animale grosso e forte (orso, leone, rinoceronte...). esprime una tendenza a risolvere i problemi in maniera diretta ed immediata.

Luna Mutevole: indica un animale che usa l'astuzia più che la violenza (lupo, lince, volpe, ermellino...). esprime una tendenza ad "aggirare gli ostacoli invece che saltarli" e a risolvere i problemi inmaniera creativa.

Luna Nuova: indica un animale con valore simbolico o mistico (gatto, serpente, corvo, cervo...). esprime una tendenza a risolvere i problemi con l'ausilio del metodo, della tradizione o della semplice intelligenza, o attingendo ad un patrimonio di conoscenze..

Stella dei Viaggi: indica un desiderio di esplorazione. (fisica o simbolica) E' la stella della ricerca, dell'introspezione e della scoperta.

Stella delle Serenità: indica un desiderio di pace. E' la stella della famiglia, della concordia e della ricerca dell'armonia.

Stella delle Battaglie: indica un desiderio, o una predisposizione, al conflitto (a volte anche simbolico).

Stella dei Segreti: indica un desiderio di conoscenza. E la stella dei segreti svelati, ma anche dei segreti mantenuti e mai scoperti.

Stella delle Fini: indica un desiderio di ordine. E' la stella che presiede a tutti i "passaggi": nascita,

Document info
Document views936
Page views936
Page last viewedTue Jan 17 17:51:54 UTC 2017
Pages299
Paragraphs4144
Words177797

Comments