X hits on this document

726 views

0 shares

0 downloads

0 comments

59 / 299

Il termini processo lascia spesso intendere che l’accusato avrà possibilità di difesa, in realtà gli inquisitori procedono agli arresti solo con prove certe, e la salvezza durante un processo è pressoché impossibile, morte a chi macchia la luce di Kinich, morte per mano dei suoi fedeli, per mezzo del fuoco purificatore. E’ infatti convinzione che gli eretici una volta purificati dal fuoco di Kinich vengano liberati delle loro colpe riportando le anime al cospetto di Kinich, puri come alla nascita.

I Giusti vengono inseriti nei luoghi più importanti e strategici del creato, spesso mascherati da ricchi mercanti o pellegrini innocui, così da poter smascherare anche i più discreti tra gli eretici. Altro compito minore è quello di indicare presenze blasfeme, in modo che la Madre Chiesa possa ponderare il miglior metodo di intervento.

Yuri Napolitano

Torna all’Indice

5)La Magia

La magia in Anairon è un elemento molto caratterizzante, e in molti sono quelli che scelgono di appropinquarsi sulla via della Magia. Ovviamente non sono che una minima parte delal popolazione, che invece conduce una vita normale e priva di ogni stranezza. La maggior parte dei maghi preferisce rimanere chiuso nelle proprie torri, o biblioteche, dove può concentrarsi esclusivamente sullo studio, lontano dalle tentazioni esterne. Alcuni invece, desiderando mettere in pratica quello che hanno imparato con tanta fatica, preferiscono viaggiare, di città in città, visitando anche le più piccole biblioteche, i cerca di ulteriore conoscenza, e in cerca sempre di maggiori sfide per i propri poteri.

Al giorno d’oggi non esiste una teoria unitaria sull’origine della Magia. La recente apparizione di Ishaka, ultimo discendente delal razza degli Antichi, ha aperto molti interrogativi, molti dei quali irrisolti. Ciò su cui tutti concordano però, è che la Magia, Arcana o Divina che sia, proviene tutta dalla medesima fonte. Anche i chierici per cui, da un certo punto di vista potrebbero essere assimilati ai maghi, ma le similitudini finiscono qui. Infatti le motivazioni che spingono un mago e un chierico ad apprendere la Magia, sono completamente differenti, e la Fede dei chierici, è un elemento di primaria importanza, per il corretto utilizzo dei Miracoli che alcuni chierici riescono a creare.

a)Magia Arcana

Se tieni alla tua vita tanto quanto io tengo alla mia, capirai, leggendo queste parole, che è estremamente importante tenere nascoste le informazioni che ora ti dirò.

Ero confuso all’inizio. Credevo di essere impazzito. Beh forse lo sono diventato, ma soltanto dopo aver scoperto ciò che ora so.

Ho letto il libro. Lì c’è scritto tutto. Tutta la conoscenza di Hibrahim Nov’zillah Aboris, Gran Visir di Nicea. Il vecchio bastardo non si è accorto di nulla, ovviamente, altrimenti ora sarei solo carne cotta. Ma ciò che ho letto mi ha aperto gli occhi; ora so, e non posso tacere.

Ricordi quando studiavamo insieme in accademia e passavamo intere notti a discutere sul perchè le teorie, quelle teorie, non ci convincevano e non reggevano?

Ci hanno detto che eravamo naturalmente dotati, ma è falso.

Ci hanno detto che era la Magia ad averci scelto, ma non è così.

Document info
Document views726
Page views726
Page last viewedTue Dec 06 14:58:32 UTC 2016
Pages299
Paragraphs4144
Words177797

Comments