X hits on this document

661 views

0 shares

0 downloads

0 comments

65 / 299

c)Comunità Arcana

Esistono nel mondo un vasto numero di accademie Le più antiche e gloriose si trovano nello splendore del’Impero Asa, in cui ogni grande città possiede una torre di magia che sovrintende ad una determinata sfera magica, fatta esclusione per la sfera di Tenebra, bandita secoli orsono. Le comunità magiche Asa sono molto chiuse e gelose della propria superiorità, e difficilmente intraprendono rapporti con l’esterno. L’Ethulia è un'altra zona in cui si sono sviluppate molte e importanti accademie arcane, pur rimanendo ancora lontane dal livello di quelle Asa.

Esistono però zone prive di questo tipo di Istituzioni per credi o leggi locali, o per inutilità logistica di un accademia, per esempio nelle Terre Selvagge non vi è traccia di Accademie.

Le Accademie hanno tutte un determinato campo di specializzazione, che posson o prenderei n esame una Sfera di magia, oppure un impiego particolare di questa, come l’Accademia di Arti Rituali di Felsinea. Non tutti gli arcanisti devono appartenere ad un accademia, anche se farne parte offre solamente vantaggi ai propri studi e al proprio potere.

Di seguito verranno illustrate le maggiori Accademie arcane, ad esclusione di quelle Asa, e le rispettive peculiarità e personaggi principali.

Accademia del Tempio Purpureo:

Sede: Assisi, nel Regno teocratico di Neapolis.

L’Accademia è di nuova mano, infatti la sua sede era a Neapolis, ma nel 2009 d.N. vennero conclusi i lavori della nuova sede, ma per festeggiare la fine della Guerra Ethulica venne inaugurata il giorno stessa che la Guerra si definì conclusa.

L’accademia vanta una lunga esperienza dell’applicazione delle arti Arcane in battaglia. Infatti coloro che risiedono e frequentano l’accademia, ricevono una preparazione non solo per quel che concerne le capacità magica, ma la loro formazione si basa anche sullo studio delle tattica e filosofia della guerra, e spesso i più promettenti tra gli arcanisti vengono integrati nelle truppe di supporto Neapolitane.

Rettori: Sofia Vivatorre, e Federico Salvatore.

Simbolo: Una spada con la punta rivolta verso l’alto, con sfondo bianco e un sole in alto a destra.

Santuario Cristallino:

Sede: Florentia

Nel Centro della splendida cittadina, si erge maestoso e glorioso, la sede del Santuario Cristallino, all’interno di esso vengono custodite tutte le Scuole della Sfera comune, e si narra che esista una biblioteca piena delle più segrete e temuto Scuole del Mondo.

È il centro politico della società dei maghi e tutti i rettori si riuniscono in tale luogo annualmente per poter condividere con tutta la comunità le decisioni e le scoperte di ogni singola Accademia del Mondo, fatta eccezione per le Accademie dell’Impero Asa, che mantengono l’isolamento, salvo rare eccezioni.

Il Santuario Cristallino, annovera studiosi di ogni tipo e fama, chi frequenta in modo assiduo tale luogo di sapere, viene preparato in ogni aspetto, teorico e pratico, alla Magia e ai suoi effetti.

Rifiutano però di scendere in battaglia, difatti disprezzano un uso così “barbaro” e “primitivo” della Magia.

Rettori: Sommo Vittorio Augusto.

Simbolo: Un Diamante bianco su sfondo nero.

Il Circolo Druidico:

Sede: Luimneach, Taur Ethele.

E’ la più antica e rispettata Accademia di Anairon. Quando nel Reich si combatteva ancora con clave e bastoni, i primi Druidi elfici buttavano le basi della conversazione e dello studio. L’intera comunità arcana del’Impero Asa smentisce e definisce tali diceria alla stregua di favole o miti per

Document info
Document views661
Page views661
Page last viewedSun Dec 04 06:28:32 UTC 2016
Pages299
Paragraphs4144
Words177797

Comments