X hits on this document

648 views

0 shares

0 downloads

0 comments

66 / 299

bimbi.

In realtà l’accademia, nel senso più moderno del termine, è di sì antica fattura, ma senz’altro meno antica di quanto i loro sostenitori riportano.

In questo luogo si dice che vengano custoditi tutti i saperi di quel che concerne la Sfera dell’Acqua. Rettori: Elryoan Krition, Saulia Vitermisch e Daikun Iceswoes.

Simbolo: un albero di colore nero su sfondo azzurro.

La Loggia Arcadia:

Sede: Gradara

Se pur La Loggia Arcadia ha una costellazione di fallimenti alle sue spalle, e una delle Accademie più osservate e scrutata da tutta la comunità, forse proprio per la poca fiducia che si ha dei Triumviri e degli altri appartenenti dell’accademia, ma è noto ormai a tutti che la città nasconde segreti che possono determinare il destino non solo di chi vi abita, ma di tutta Ethulia.

La Loggia Arcadia è ufficialmente la custode del sapere dell’elemento Tenebra, e di tutte le scuole di origini oscure. Si vocifera che la temuta scuola di Negatio sia gelosamente protetta nella biblioteca della Loggia.

Molti tra i più potenti arcanisti di ANairon hanno abitato la Loggia per più o meno tempo, e questa ha dato molto prestigio, anche se il continuo ricorrere a rituali “risolutori”, che il tempo ha sempre rivelato fallimentari, lascia grandi riserve e dubbi nell’Accademia.

Rettori: Vivian Valenti, Vincent Valenti e Primissima Foiarola.

Simbolo: una torre nera, dai bordi bianchi su sfondo nero.

L’Accademia di Reimas

Sede: Reimas

Da secoli i maghi più votati e asserviti allo studio dell’Elemento Luce si riuniscono a condividere e udire le opinioni con i più sapienti arcanisti del mondo.

Infatti in questa imponente Accademia sono protetti tutte le potenti scuole di Luce, senza che altri uomini, dai meno nobili intenti potessero possederle.

L’edificio in cui tanto sapere risiede è una delle opere più imponenti e ammirate, seconda solo alle meraviglie dell’Impero Asa, infatti al centro dell’omonimo lago, dalla formazione tanto mistica, si erge impetuosa l’accademia, interamente scolpita nel marmo bianco dei più puri e lucenti.

Si narra che l’intero luogo è protetto da antichi incanti e Golem pronti ad attivarsi non appena la quiete di tale luogo viene rotta.

Rettori: Lucius Fiondra e Rufio De Andreis

Simbolo: una sfera bianca su sfondo azzurro.

Il Culto Geomantico:

Sede: Aosta, a Nord di Mons Ferratus.

Fiore all’occhiello del regno di Mons Ferratus e luogo ove ogni mistero geomantico trova la sua risposta, chiara e limpida come il minerale più splendente.

In questo luogo risiedono i geomanti più potenti d’Ethulia, e tutte le Scuole dell’Elemento Terra vengono custodite e studiate. Si da grossa importanza all’istruzione dei futuri candidati, affinchè servano il mondo come i loro maestri, ogni segno di squilibrio o un accecante sete di potere manifestata preclude l’appartenenza all’Accademia, più che in ogni altra accademia. Questa accademia è tenuta in grossa considerazione nell’Impero Asa per via dell’equilibrio psichico dei vertici, e per i lunghi rapporti diplomatici e scambi culturali che il rettore si è premunito di consolidare.  L’accademia viene comunemente chiamate Università di Arti Geomantiche, e i suoi più alti esponenti portano il nome di Thi-Mallah.

Rettore: Thi-Mallah Flasius Dismao, Thi-Mallah Democh Loruos e Thi-Mallah Taus Albius.

Simbolo: Un quarzo, bianco per i maschi e rosa per le femmine, su sfondo Marrone.

Document info
Document views648
Page views648
Page last viewedSat Dec 03 22:13:52 UTC 2016
Pages299
Paragraphs4144
Words177797

Comments