X hits on this document

742 views

0 shares

0 downloads

0 comments

95 / 299

per aver abbracciato gli obbiettivi di chi più di tutti Gaia odiava; ma venne premiato e sedette al fianco di Gaia assieme agli altri spiriti maggiori della Dea.

L’alleanza divina fu un successo, molte le perdite da tutte le parti, ma tutti consapevoli che la sconfitta avrebbe causato la fine di tutto. Il Rift non venne conquistato dalla Milizia Demoniaca, e la Triade non avrebbe potuto camminare sulla Terra. Da questo punto fu una vittoria parziale però, infatti vi era un regno che li accolse e li abbraccio, un regno di tenebra con cui la Triade si alleò, i Demoni e la loro dimensione. La Triade, per ringraziarli, diede forma alle loro caotiche anime, creando dei nomi, degli obbiettivi, dei titoli e una gerarchia, ma soprattutto ne fece un culto, la loro fame di anime e preghiere venne in piccola parte soddisfatta dai numerosi culti Demonisti che crescevano e si sviluppavano in tutto il creato.

Gli Artigli Neri disgustati dalla non curanza di Varik per le Tradizioni della tribù, tornarono nelle Terre Selvagge, in cerca di un vero capo all’altezza delle loro defunte guide.

I Campioni scomparvero, partirono ognuno in direzioni diverse, maledetti per le colpe del loro fratello. Destinati ad una vita di rimpianti, bramavano giorno dopo giorno il ritorno nei cieli tanto desiderati.

Gradara, territorio di scontri,  turbata, povera, e senza un governo, elesse come regnanti Varik il Drago Nero e Emyn, il Grago Bianco. La popolazione era stremata e le fedi vacillanti.  Nel 2004 d.N., Varik, non abituato al comando, decise di abdicare, in favore di Emyn, e del loro figlio, Veramyn. Al regno però serviva una guida forte e saggia, capace di riportare a Gradara la legge e la ricchezza. Fu così che il capitano di ventura Aureliano Spigadoro, nipote del Patriarca di Urbino, dopo una breve contesa con altri pretendenti, nel 2005 d.N. chiese la mano di Emyn, divenendone marito, e quindi regnate di Gradara, finchè Veramyn non fosse arrivato all’età adulta.

Alessandro Buniato e Yuri Napolitano

Torna all’Indice

2007

Tutto cominciò con il rinvenimento di una strana camera funeraria ad opera di un ignaro becchino del Regno di gradara. Correva l’anno 2007 d.N.

La camera appariva inquietante e affascinante allo stesso tempo, e subito i più grandi maghi della città, furono chiamati ad esaminarla. Nessuno aveva mai visto niente dle genere, e vi erano iscrizioni appartenenti a ceppi linguistici mai visti prima. Ancora nessuno lo sapeva, ma quella tomba era il primo ritrovamento di resti della cultura che aveva dominato Anairon millenni prima, la razza degli Antichi. Il ritrovamento passò in sordina per la maggioranza della popolazione, ma per i pochi a conoscenza, era chiaro che si trattasse di qualcosa della massima importanz,a da studiare e capire. Nel frattempo la politica stava facendo il suo corso. Invitato ad una festa nella città di Gradara, Quatemoc, re di Senagallica venne avvelenato, da uno sconosciuto assassino. Subito il Gran Sacerdote di Kin Gemmascura, al seguito del re, promise vendetta contro la città di Gradara, che non aveva fatto niente per impedire tale morte. Fu così che scoppiò la guerra tra Gradara e Senagallica, che ben presto però coinvolse anche altre potenze, finora rimaste inattive. Il Regno teocratico di Neapolis si schierò dalla parte di Gradara, mentre il Regno di Mediolanum si schierò dalla parte di Senagallica. Come se non bastasse, Varik, che dalla sua abdicazione si era stanziato nel bosco vicino a Gradara, decise di sfidare Aureliano, ma fu costretto alla fuga da quest’ultimo. La guerra con Senagallica si protrasse per diversi mesi, finchè, nel II mese di Kinich, l’esercito di Gradara, comandato da Aureliano stesso, e quello di Neapolis, entrarono in città, deponendo il Gran Sacerdote di Kin, e il governo cittadino. Senagallica fu divisa tra Neapolis e Gradara. Con il succedersi degli eventi politici, anche altri eventi si stavano succedendo a Gradara. I misteri riguardanti la tomba scoperta sembravano aumentare, così come aumentavano le persone

Document info
Document views742
Page views742
Page last viewedWed Dec 07 13:30:45 UTC 2016
Pages299
Paragraphs4144
Words177797

Comments