X hits on this document

248 views

0 shares

0 downloads

0 comments

17 / 50

Le saldature in condizioni ambientali particolarmente difficili sono state caratterizzanti del lavoro.

La seconda lettera di ringraziamento del cliente KPO inviata al Project Director A. Manzo- ni per la qualità del lavoro svolto.

17

Countries & Works Underway

  • Preparazione: significa saper dimostrare e garantire le capa- cità tecnico-gestionali del pro- getto, provvedere a una esau- stiva e avanzata check-list di evidenze documentali tale da soddisfare qualsiasi requisito prima di poter affrontare qual- siasi attività di shut down. Que- sto ha comportato la creazione di due book tecnici molto det- tagliati, che includono i pac- chetti di lavoro, le attività di mobilizzazione e insediamento, liste dettagliate delle risorse di cantiere, risk assessment, planning, lifting plans, etc. Il materiale è stato successiva- mente sottoposto ad audit ap- profondito e a vari “go-no go” meeting da parte delle conso- ciate oil companies (Chevron, British Gas) prima di garantire la green light definitiva.

  • Integrazione ad ogni livello: performare operazioni simulta- nee con team di progetto ap- partenenti a differenti organiz- zazioni può essere garantito solo da un’integrazione spinta che comporta il trasferimento di conoscenze e competenze tra le varie funzioni dell’orga- nizzazione e tra le organizza- zioni stesse.

  • Communication management: la corretta gestione della comu- nicazione è essenziale in un progetto complesso. 15 naziona- lità, varie interfacce e gruppi di lavoro, differenti lingue e cultu- re: chiare linee di comunicazio- ne sono necessarie per assicura- re che accurate e consistenti informazioni siano recepite al- l’interno dell’organizzazione e trasmesse fino ai livelli più bas- si. Viceversa occorre che il site management riceva le informa- zioni necessarie per agire cor- rettamente ed apportare le a- zioni dovute, ove richiesto.

  • Formazione e competenze: un’elevata concentrazione di H2S e elevate pressioni di eser- cizio richiedono un training con- tinuo per portare tutto il perso- nale ad un adeguato livello di consapevolezza del rischio e competenza nelle attività svol- te.

Document info
Document views248
Page views297
Page last viewedSat Dec 03 15:22:57 UTC 2016
Pages50
Paragraphs603
Words15183

Comments