X hits on this document

330 views

0 shares

0 downloads

0 comments

28 / 50

Countries & Works Underway

Algeria: un aggiornamento sui lavori di Gassi Touil ed El Merk

Contributor: Norberto Tisacchi

Gassi Touil

Le attività di mobilitazione con la costruzione del campo principale, ed il trasferimento dei mezzi ne- cessari alla costruzione per Il Pro- getto Gassi Touil volgono al termi- ne, sono inoltre sono iniziate il 2 Ottobre le attività di costruzione con l’ apertura della pista di parte dei 363 km previsti, iniziando dal punto più remoto del Campo di Gassi Touil, localizzato in un’area vasta circa 55 km denominata Bri- des.

Quest’area oltre ad essere nella zona più remota del progetto è anche quella che presenta le mag- giori difficoltà operative, presen- tando una morfologia caratterizza- ta da dune di elevata altezza, tipi- camente Sahariane, che ci obbliga- no a mettere in campo un numero elevato di mezzi per eseguire gli sbancamenti necessari.

A breve inizieranno le attività di sfilamento delle linee 8” e di segui- to la fase di saldatura, svolta utiliz- zando personale locale qualificato. Tipico di tutti i progetti realizzati in Algeria è l’obbligo di eseguire le attività con la presenza di scorte militari. Tale obbligo influisce negativa- mente sulla mobilità del personale e dei mezzi impiegati limitandone gli spostamenti secondo tempisti- che non sempre compatibili con le esigenze operative.

Nella pagina: alcune immagini dell’area desertica intorno a Gassi Touil. I lavori si svolgono in regioni remote.

28

Document info
Document views330
Page views379
Page last viewedSun Jan 22 00:40:07 UTC 2017
Pages50
Paragraphs603
Words15183

Comments