X hits on this document

273 views

0 shares

0 downloads

0 comments

29 / 50

Countries & Works Underway

El Merk

El Merk è un Progetto unico su base EPC nella storia dell’espe- rienza di Bonatti Spa, unico per il tipo di cliente e per le difficoltà logistiche tipiche della zona de- sertica, estremamente remota, nella quale verrà realizzato.

La rete stradale del paese in que- st’area è scarsa ed in pessime condizioni, molte strade non sono asfaltate e le piste non vengono mai manutenzionate.

Le lunghe distanze da percorrere per gli approvvigionamenti di cantiere e la grande quantità di materiali da trasportare in tempi relativamente brevi per la costru- zione, ha obbligato lo staff messo in campo ad un’attenta pianifica- zione per ottimizzare le risorse.

Le attività di costruzione sono iniziate nel mese di Giugno con l’apertura della pista lunga di 70 km del lato Nord per la linea da 20” , e lato West con la costruzio- ne della pista e della strada di 160 km. che collegherà El Merk a Gassi Touil, lungo la quale ver- ranno installate le linee da 16” e 18” per un totale di 320 km.

Attualmente stiamo operando su più fronti anche con le attività meccaniche di saldatura della linea Nord 20” e della Linea West da 18” impiegando due team di 80 addetti composti da soli salda- tori algerini qualificati, con l’ob- biettivo prefissato di completa- mento del progetto entro la fine di Ottobre 2011. El Merk è un progetto sfidante

che Bonatti affronta mettendo in campo tutta l’esperienza acquisi- ta negli anni , impiegando risorse per circa 350 persone nella sola attività di costruzione. Solo una minima parte di questi

consta di espatriati, al fine di perseguire l’obiettivo di una tota- le integrazione, coinvolgendo e massimizzando le potenzialità delle risorse locali.

Alcune immagini dei lavori ad El Merk. In alto: sul campo di El Merk sventola un tricolore “marcato” Bonatti.

29

Document info
Document views273
Page views322
Page last viewedWed Dec 07 22:26:22 UTC 2016
Pages50
Paragraphs603
Words15183

Comments