X hits on this document

277 views

0 shares

0 downloads

0 comments

6 / 50

HSE

Sviluppare, implementare e man- tenere un luogo di lavoro e un’at- titudine sicura richiede l’impegno da parte di tutto il personale, in- cluso quello dei subappaltatori.

Staff, lavoratori, subappaltatori, autisti, manager, tutti coloro che hanno un compito all’interno del- l’organizzazione hanno la poten- zialità di subire un danno da una situazione o da un’azione rischio- sa, ma sviluppando in modo co- sciente un metodo di lavoro sicuro si può arrivare a minimizzare il rischio di realizzazione dei poten- ziali pericoli.

Inoltre, quando viene valutata la sefety performance di una com- messa o quella relativa ad un luo- go di lavoro, c’è una tendenza a focalizzare sugli aspetti negativi associati alle attività, quali gli incidenti e gli infortuni sul lavoro. Benché vi sia una riconosciuta necessità di registrare tali eventi, per motivi contrattuali o perché richiesto dalla legge, vi è anche la esigenza di dare un riconoscimen- to a quelli che sono chiamati indi- catori proattivi della performance di sicurezza.

Uno schema di incentivazione alla sicurezza serve quindi a creare un salutare spirito di competizione e ad accrescere la sensibilità nei confronti della sicurezza. Inoltre, da ultimo ma certo non meno rilevante, può costituire un momento di comunicazione positi- va nei confronti dei clienti.

François Fragné assegna i premi per la sicurezza; sopra altri momenti dell’evento e delle premiazioni.

6

Document info
Document views277
Page views326
Page last viewedThu Dec 08 00:58:22 UTC 2016
Pages50
Paragraphs603
Words15183

Comments