X hits on this document

80 views

0 shares

0 downloads

0 comments

18 / 26

Bacino dell'Oceano Pacifico Nord-Orientale: È il secondo bacino più attivo del mondo e anche quello con la maggior densità (una grande quantità di eventi per una piccola superfice oceanica).

Bacino dell'Oceano Pacifico Sud-Occidentale: Principalmente l'attività ciclonica del bacino colpisce Australia e Oceania

Bacino dell'Oceano Indiano Settentrionale: Questo bacino è diviso in due aree, il Golfo del Bengala ed il Mare Arabico, con il Golfo del Bengala parecchio più attivo (da 5 a 6 volte maggiore). È interessante notare che questo bacino ha due picchi stagionali; uno in Aprile in coicidenza dell'inizio del monsone estivo, ed uno in Ottobre-Novembre appena dopo. Gli uragani formatisi in questo bacino sono stati i peggiori in tributi di vite umane. Le nazioni colpite dai cicloni di questo bacino sono l'India, il Bangladesh, lo Sri Lanka, la Thailandia.

Bacino dell'Oceano Indiano Sud-Orientale: L'attività tropicale in questa regione colpisce Australia e Indonesia.

Bacino dell'Oceano Indiano Sud-Occidentale: È quello meno conosciuto, a causa della mancanza di dati storici. I cicloni che vi si formano colpiscono il Madagascar, il Mozambico, le isole Mauritius ed il Kenia.

Document info
Document views80
Page views82
Page last viewedFri Dec 09 11:43:24 UTC 2016
Pages26
Paragraphs135
Words1464

Comments