X hits on this document

PDF document

condizioni_FIVU.pdf - page 15 / 22

58 views

0 shares

0 downloads

0 comments

15 / 22

Pagina 15 di 11

A MEMBER OF AMERICAN INTERNATIONAL GROUP, INC.

qualità di Organizzatore di Manifestazioni aeree e/o di gare di Volo da Diporto o Sportivo.

Art.39

DURATA DELLA COPERTURA ASSICURATIVA PER OGNI ASSICURATO

La copertura assicurativa, nei limiti della "Combinazione di Garanzia" prevista dalla polizza e prescelta dall’Assicurato, decorrerà dalle ore 24 della data di pagamento in uno dei seguenti modi:

  • a mezzo di un conto corrente bancario intestato alla Benacquista Assicurazioni;

  • a mezzo del c/c postale 13677042 intestato alla Benacquista Assicurazioni;

  • a mezzo assegno bancario intestato alla Benacquista Assicurazioni, in questo caso la copertura decorrerà della ore 24.00 del giorno di spedizione dell’assegno stesso tramite raccomandata;

  • a mezzo vaglia postale intestato alla Benacquista Assicurazioni;

  • presso l’intermediario cui è assegnata la gestione della presente polizza.

La copertura assicurativa a favore di ogni assicurato dura un anno a decorrere dalla data di effetto della copertura secondo le modalità specificate in polizza e cessa automaticamente trascorsi dodici mesi da tale data senza obbligo di disdetta. Relativamente alle garanzie Responsabilità Civile della Scuola di VDS ed alla garanzia Infortuni abbinata, limitatamente agli Allievi, la polizza è operativa esclusivamente per il periodo del corso, inclusa la prova d’esame, intendendosi per tale quello compreso tra le comunicazioni fatte dall’Assicurato all’Ae.C.I., fermo il limite di tempo di cui al primo capoverso del presente articolo. L’assicurazione scaduta mentre un apparecchio si trova in volo é prorogata di diritto fino al termine del rullaggio successivo nell’atterraggio, ma l’Assicurato é tenuto a pagare il premio corrispondente alla proroga così usufruita. È facoltà della Agenzia cui è assegnata la polizza, qualora preventivamente concordato, accettare coperture assicurative a mezzo Fax o Internet per le quali, gli interessati, provvederanno a versare il premio con modalità convenute con la stessa Agenzia. Tali coperture decorreranno per gli Assicurati, dall’ora successiva a quella di invio del Fax o della E-Mail di richiesta di copertura e si intenderanno automaticamente cessate dopo un anno dalla data di effetto. Relativamente agli Assicurati definiti al terzo capoverso del precedente Art.38, la copertura assicurativa, nei limiti della "Combinazione di Garanzia" prevista, decorre dalle ore 24 del 31/12/2008, durata annuale con scadenza quindi alle ore 24,00 del 31/12/2009 Il premio convenuto verrà corrisposto dalla Contraente nelle modalità previste dalle “Norme che Regolano la Convenzione”.

Art.40

LIMITI TERRITORIALI

L'assicurazione è operante nel territorio di tutti gli Stati Europei.

Su richiesta dell’assicurato la copertura potrà essere estesa al Mondo Intero con un supplemento pari al 10% del premio di combinazione con

un minimo di 20,00.

Art.41

COMBINAZIONI DI GARANZIA

L'assicurazione si intende prestata per le coperture di cui alla Sezione I) Infortuni e Sezione II) RCT solo per i rischi derivanti dall'attività di Volo da Diporto o Sportivo e per i massimali e/o capitali previsti nel presente articolo ed espressamente prescelti dagli Assicurati secondo le modalità previste dalle condizioni di polizza: Massimali previsti per l’assicurazione della Responsabilità Civile – il massimale assicurato per ogni singola combinazione di garanzia si intende garantito per ogni incidente e/o serie di incidenti derivanti da un unico evento: Capitali previsti per l’assicurazione degli infortuni del Pilota e/o Passeggero:

  • nella forma anonima: identificare l’apparecchio nel certificato di assicurazione;

  • nella forma nominativa: identificare i dati anagrafici del pilota o del passeggero.

Art.42

PATTUIZIONI SPECIALI

Resta inoltre convenuto che:

  • B)

    Nella eventualità di altre Assicurazioni Infortuni o Responsabilità Civile Verso Terzi similari alla presente stipulate dagli stessi Assicurati o da chiunque altro per conto e/o in nome dei medesimi con la sottoscritta Società, la massima esposizione della Società stessa per ogni singolo Assicurato non potrà superare le somme convenute.

  • C)

    Qualora l'Assicurato effettuasse involontariamente un versamento di un importo non previsto dalle Tabelle di polizza, resta convenuto che l'Assicurazione vale per la Combinazione Minima di Massimali e/o Capitali, contemplata dal contratto, fermo restando il rimborso del rateo di premio pagato e non goduto, previa richiesta da parte dell'Assicurato.

Art.43 SOSTITUZIONI La sostituzione nelle garanzie di un elemento di rischio con un altro avente le stesse caratteristiche sarà accordata, purché tale sostituzione non sia conseguente a sinistro con danni e/o spese a carico dell’assicuratore. La sostituzione non sarà accordata per gli elementi di rischio assicurati per un periodo inferiore a due mesi. Un elemento di rischio immesso in garanzia in sostituzione di un altro non può, a sua volta, essere sostituito nel corso di durata della polizza.

Art.44

INCLUSIONI ED ESCLUSIONI DI ELEMENTI DI RISCHIO

Il contraente può richiedere:

  • a)

    l’inclusione di nuovi elementi di rischio rispetto a quelli stabiliti in polizza;

  • b)

    l’esclusione di elementi di rischio già presenti in polizza.

In entrambi i casi la Società dovrà valutare le richieste del Contraente e comunicare la propria accettazione o il proprio rifiuto.

Nel caso di inclusione in polizza di un nuovo elemento di rischio, il premio relativo sarà calcolato:

  • a)

    a pro-rata temporis se l’inclusione avrà effetto fino alla scadenza della presente polizza;

  • b)

    sulla base delle seguenti percentuali del premio annuo se l’inclusione cesserà prima della scadenza della presente polizza:

    • per durata fino a 6 mesi……………………. 70%

    • per durata fino a 7 mesi……………………. 75%

    • per durata fino a 8 mesi……………………. 80%

    • per durata fino a 9 mesi……………………. 90%

    • per durata oltre 9 mesi…………………..…100%

L’esclusione dalla polizza prima della sua naturale scadenza, di un elemento di rischio potrà essere accordata soltanto se l’elemento di rischio:

a)

b)

sia indenne da sinistro con danni e/o spese a carico dell’assicuratore sia assicurato per un periodo inferiore a 12 mesi

il premio relativo al periodo di copertura effettivamente prestato sarà calcolato in base alle percentuali per garanzie di durata minore di un anno previste nel precedente comma.

Art.45 Se uno

COPERTURE DI DURATA MINORE DI UN ANNO

  • o

    più apparecchi per il Volo da Diporto o sportivo sono

assicurati per un periodo di tempo inferiore all’anno e sono colpiti da sinistro si conviene quanto segue: Qualora tale sinistro comporti ai sensi di polizza, il pagamento di indennizzo e/o spese a carico della Società per un importo superiore al premio annuo dovuto, il Contraente/Assicurato è tenuto a corrispondere per tale Apparecchio un premio complementare pari alla differenza tra l’intero premio annuo e quello già corrisposto.

Art.46

MUTAMENTO DELLA PROPRIETÀ

Se l’apparecchio VDS assicurato viene venduto a soggetto diverso da quello indicato sul certificato di adesione, l’assicurazione cessa di pieno diritto dal momento della vendita, salvo che le Parti accettino di mantenere in vita il contratto mediante la voltura del certificato di adesione.

A) Premesso che con il presente contratto possono essere garantite la

Art.47

CERTIFICATO DI ASSICURAZIONE

Responsabilità Civile di diversi Assicurati, così come definiti nelle condizioni di polizza che precedono, si conviene che in caso di corresponsabilità tra più Assicurati per lo stesso sinistro, la massima esposizione della Società, non potrà comunque superare la somma di 2.500.000,00 (duemilioniecinquecentomila Euro), fermi i limiti per ogni Assicurato.

La Società rilascia all’Assicurato, ai sensi delle norme vigenti, un

certificato di assicurazione comprovante le garanzie prestate.

Art.48

INTERPRETAZIONE DEL CONTRATTO

L’eventuale discordanza tra le norme che regolano l’assicurazione in generale, le norme che regolano l’Assicurazione in particolare, le norme del Codice Civile sui contratti di assicurazione e gli atti legislativi indicati nell’allegato, verrà risolta sempre nella maniera più

favorevole al Contraente e/o agli Assicurati.

AIG

Europe S.A.

Sede

Legale

e Direzione

Aut.

Min.

n.

  • -

    P.

Imprese Milano

n. 148083/2000 -

REA Milano

n. 1332602 -

C.F. 08607540583

La Defense 2 -

92400 Courbevoie

- Capitale

Sociale Euro

25.000.000

18473

2

del

  • -

    Rappresentanza

Generale:

20123

Generale per l’Italia Milano - Via della Chiusa,

Sede

Secondaria

della

AIG

Europe

S.A.

  • -

    Paris

19.3.1990

  • -

    G.U. n. 70 del 24.3.1990 – Registro

I.

13126280158

15

Document info
Document views58
Page views58
Page last viewedMon Dec 05 11:42:28 UTC 2016
Pages22
Paragraphs2171
Words24026

Comments