X hits on this document

PDF document

condizioni_FIVU.pdf - page 18 / 22

70 views

0 shares

0 downloads

0 comments

18 / 22

2.

3.

Prima di conferire incarichi, promuovere azioni giudiziarie o arbitrati, proporre impugnazioni o concludere transazioni, l'Assicurato deve ottenere il benestare della Società; in caso contrario, e salvo che venga comprovata l'effettiva necessità e l'indifferibile urgenza di tali iniziative, restano a suo carico gli oneri relativi. Se in qualsiasi momento la Società, in base all'informativa

ricevuta,

giudica

manifestamente

infondate

le

ragioni

dell'Assicurato o ritiene obiettivamente soddisfacente il risultato ottenuto, gliene dà comunicazione scritta e motivata, e provvede al rimborso, sempre che dovuto a termini di polizza, delle spese rimaste fino a quel momento a carico dell'Assicurato. Se ciò nonostante questi intende iniziare l'azione o resistere alla pretesa avversaria, lo fa a proprio rischio ma se ottiene un risultato favorevole, la Società è tenuta a rifondergli le spese rimaste a suo carico. Parimenti, se l'Assicurato intende proseguire, l'azione, lo fa a proprio rischio ma se ottiene un risultato più favorevole di quello in precedenza conseguito, la Società è tenuta a rifondergli le spese rimaste a suo carico, fino a concorrenza della differenza tra i due risultati. In tutti i casi l'Assicurato deve comunicare alla Società la sua decisione, e restano fermi i massimali pattuiti. L'Assicurato può scegliere il proprio difensore tra i professionisti operanti nella circoscrizione del Tribunale competente o nella località ove ha il domicilio; in tale caso, la Società tiene a proprio carico anche i compensi e le spese dovuti al procuratore domiciliatario, fermo restando il massimale di garanzia. L’assicurato può inoltre chiedere di esercitare la propria scelta tra i professionisti operanti in tutte le circoscrizioni di Tribunale; in tale caso la Società può non tenere a proprio carico i compensi e le spese dovuti al difensore domiciliatario, fermo restando il massimale di garanzia. La Sociètà si impegna a riscontrare le richieste dell’Assicurato, con particolare riferimento a quelle relative al conferimento di incarico e scelta del difensore, nel più breve tempo possibile e comunque senza pregiudicare i diritti dell’Assicurato. 4.

Condizioni Particolari

Le presenti condizioni particolari prevalgono, in caso di discordanza, sulle norme che regolano l’assicurazione in generale.

Art.19 Oggetto dell'assicurazione La Società assicura, fino alla concorrenza del massimale di garanzia indicato all'Art.20, il rimborso delle spese legali che l'Assicurato o persone delle quali, debba sostenere, in sede extragiudiziaria e/o giudiziaria, per la tutela dei diritti in sede civile o la difesa penale, o per resistere all'azione di risarcimento per un evento verificatosi in relazione alle seguenti attività svolte nell’ambito dell’Attività praticata. Nei casi in cui l’Assicurato debba resistere a pretese risarcitorie di terzi, la garanzia è prestata unicamente a condizione che per lo stesso fatto sia regolarmente operante, in favore degli assicurati, polizza di responsabilità civile e vale per le spese risultanti a carico dell’assicurato a norma dell’Art. 1917 III comma cod. civ. Omissis

SCUOLA ( a scelta dell’Assicurato all’atto dell’adesione)

a)

esercente una Scuola autorizzata alla pratica e/o addestramento del volo da diporto o sportivo, delle attività connesse, escluse quelle date in gestione a terzi;

Per il punto a) sono sempre comprese tutte le attività complementari alla principale quali a titolo esemplificativo ma non limitativo:

  • Organizzatore di Manifestazioni di Volo:

  • Proprietà e/o conduzione e/o esercizio di fabbricati vari, delle attrezzature, degli impianti (compresi distributori di carburante) e del materiale necessario per lo svolgimento dell’attività;

  • Conduzione e manutenzione o dei locali adibiti ad uffici, servizi, nonché di qualsiasi altro locale (compresi quelli occupati da Pubblici Servizi) o impianti inerenti all'attività dell'assicurato a terra nulla escluso ne eccettuato;

L'assicurazione è operante inoltre, a titolo esemplificativo ma non limitativo, per le vertenze derivanti da fatto delle seguenti persone: Direttore ed Ufficiali di gara, addetti, anche saltuari, e di tutte le persone che collaborano con l’Organizzatore di Manifestazioni Aeree, di Volo da Diporto

  • o

    Sportivo e Gare.

La presente polizza è prestata anche a favore di tutti i dipendenti, addetti e/o preposti ed in generale di tutte le persone delle quali e/o con le quali debba rispondere l’assicurato.

CAMPO VOLO / AVIOSUPERFICE

Gestore di Aviosuperficie o Campo di Volo e delle attività connesse e presenti, escluse quelle date in gestione a terzi. L'assicurazione è operante inoltre per le vertenze derivanti da fatto degli addetti e/o preposti al Campo Volo o Aviosuperficie.

PILOTI V.D.S. – APPARECCHI ULTRALEGGERI

Pilota di apparecchi utilizzati per il volo da diporto o sportivo adibiti a tutti gli usi previsti dalla legge. La Società garantisce inoltre:

il rimborso, fino alla concorrenza di 1.500,00 per evento e

per anno assicurativo, delle spese proprietario dell’ULM, debba sostenere

che l’Assicurato, per il recupero, a

seguito

di

incidente

  • o

    guasto,

dell’Apparecchio

e/o

dell’equipaggio, a mezzo elicottero o di qualsiasi altro mezzo ritenuto idoneo a tale scopo. Qualora il recupero dovesse essere effettuato mediante mezzi diversi dall’elicottero, la presente estensione di garanzia verrà prestata previa detrazione di una franchigia fissa ed assoluta per evento di 100,00 (cento).

MANIFESTAZIONI / GARE / MEETING

Organizzatore di manifestazioni, gare e meeting, anche aperti al pubblico. L'assicurazione è operante inoltre, a titolo esemplificativo ma non limitativo, per le vertenze derivanti da fatto delle seguenti persone: Direttore ed Ufficiali di gara, addetti, anche saltuari, e di tutte le persone che collaborano con l’Organizzatore di Manifestazioni, Gare e Meeting.

Art.20 Combinazioni di garanzia L'assicurazione si intende prestata gli Assicurati di cui all’Art. 19 fino alla concorrenza massimali previsti da una delle seguenti Combinazioni di Garanzia. Omissis

Art.21 Durata della copertura assicurativa per ogni assicurato La copertura assicurativa , nei limiti della "Combinazione di Garanzia" prevista dalla polizza prescelta dall’Assicurato, decorrerà dalle ore 24 della data di pagamento effettuata con una delle seguenti modalità:

  • a mezzo del c/c postale 13677042 intestato alla Benacquista assicurazioni

  • a mezzo di un conto corrente bancario intestato intestato alla Benacquista assicurazioni

La copertura assicurativa a favore di ogni assicurato dura un anno a decorrere dalla data di effetto della copertura secondo le modalità specificate in polizza e cessa automaticamente trascorsi dodici mesi da tale data senza obbligo di disdetta. L’assicurazione scaduta mentre un apparecchio si trova in volo é prorogata di diritto fino al termine del rullaggio successivo all’atterraggio, ma l’Assicurato é tenuto a pagare il premio corrispondente alla proroga così usufruita.

A

parziale

deroga

dell’Art.

2

delle

“Norme

che

regolano

l’Assicurazione in Generale”, facoltà dell’ Agenzia di accettare coperture assicurative a mezzo Fax o Internet per le quali, gli interessati, provvederanno a versare il premio con modalità convenute con la stessa Agenzia. Tali coperture decorreranno per gli Assicurati, dall’ora successiva a quella di invio del Fax o della E Mail di richiesta di copertura e si intenderanno automaticamente cessate dopo un anno dalla data di effetto.

Art.22 Interpretazione del contratto L’eventuale discordanza tra le norme che regolano l’assicurazione in generale, le norme che regolano l’Assicurazione in particolare, le norme del Codice Civile sui contratti di assicurazione e gli atti legislativi indicati nell’allegato, verrà risolta sempre nella maniera più favorevole al Contraente e/o agli Assicurati.

Art.23 Esenzione da Responsabilità La Contraente stipula la presente polizza nell'interesse dei propri Assicurati, restando esonerata da ogni e qualsiasi responsabilità in ordine all'esecuzione delle prestazioni previste nel presente contratto e relative ai rapporti sorgenti tra Assicurati e Società.

Art.24 Esibizione di Dati e Documenti I documenti, gli atti e le registrazioni, utili alla Società per verificare la regolarità contrattuale relativamente al presente contratto, sono disponibili per ispezioni di rappresentanti autorizzati dalla Società stessa durante il normale orario di lavoro e nella sede della Agenzia, entro un periodo di dodici mesi a partire dalla data del documento, atto o conto che ha dato adito alla richiesta d'ispezione.

18

Document info
Document views70
Page views70
Page last viewedSat Dec 10 15:23:36 UTC 2016
Pages22
Paragraphs2171
Words24026

Comments