X hits on this document

PDF document

condizioni_FIVU.pdf - page 21 / 22

53 views

0 shares

0 downloads

0 comments

21 / 22

GARANZIE DI ASSISTENZA La Spett.le Federazione Italiana Volo Ultraleggero - garantisce ai propri ASSOCIATI, unicamente durante la pratica del Volo da Diporto

  • o

    Sportivo chiamando il numero telefonico 02 26 609 464 oppure

800 309 760 (linea verde), i seguenti Servizi di Assistenza:

La

Informazioni sulle Centrale Operativa

polizze assicurative “FIVU” di Mondial Assistance Italia

S.p.A.

è

a

disposizione di tutti coloro i quali ne avessero necessità per fornire, via telefono, fax o Internet, informazioni relative ai programmi assicurativi della F.I.V.U. per il Volo Ultraleggero ed altri sport dell’Aria e trasmettere “Tariffe”, “Moduli di Richiesta Copertura” e Documentazione o Modulistica Varia inerente le Polizze e la loro gestione”. MODALITÀ DI GESTIONE In caso di richieste particolari o personalizzate, la Centrale Operativa provvederà ad informare tempestivamente l’Intermediario che fornirà direttamente l’informazione o la documentazione richiesta. In occasione di ogni telefonata di richiesta la Centrale Operativa di Mondial Assistance compilerà, in versione CCFile, il questionario di seguito riportato nell’allegato n. 4: i questionari compilati dalla Centrale Operativa saranno trasmessi mensilmente all’Intermediario in forma da definire. La presente

garanzia avendo funzioni divulgative e necessità di individuare gli Assicurati.

di

propaganda

è

fruibile

senza

la

  • Informazioni turistiche, burocratiche, automobilistiche

La Centrale Operativa di MONDIAL Assistance è a disposizione dell'Assicurato per fornire informazioni di carattere generale sui seguenti argomenti:

  • -

    principali Tour Operator italiani;

  • -

    visti turistici, problemi burocratici ed amministrativi;

  • -

    vaccinazioni obbligatorie e consigliabili;

  • -

    mezzi di trasporto ed orari di treni, aerei, traghetti;

  • -

    condizioni climatiche dei principali paesi turistici;

  • -

    viabilità delle principali strade italiane.

La presente garanzia si intende operante in Europa.

  • Servizio prenotazione alberghi nel mondo

Tramite la Centrale Operativa di MONDIAL Assistance l’Assicurato può accedere al Servizio di Prenotazione Alberghi. MONDIAL Assistance mette in contatto l’Assicurato con un Centro di Prenotazioni che dispone di oltre 6.500 alberghi convenzionati nel mondo, selezionati e certificati per gli alti standard qualitativi, di categoria compresa fra le 2 e le 5 stelle, garantendo inoltre una possibilità di sconto compresa fra il 10% ed il 30% rispetto al tariffario stagionale dell’albergo scelto.

  • Consulenza Medico Specialistica

Quando l'Assicurato necessita di un consiglio medico-specialistico telefonico, può conferire tramite la Guardia Medica di MONDIAL Assistance con uno specialista in: Dermatologia – Cardiologia – Dietologia – Geriatria – Ginecologia

  • Ortopedia – Pediatria, a Sua disposizione per dare informazioni

di prima necessità. Il servizio è gratuito, non fornisce diagnosi o prescrizioni.

  • Organizzazione di visite specialistiche ed accertamenti a tariffe

agevolate Tramite la Centrale

Operativa,

entro

due

giorni

lavorativi

dal

momento

della

richiesta,

possono

essere

organizzate visite

specialistiche ed accertamenti diagnostici presso i centri convenzionati con la Società più vicini alla residenza dell'Assicurato. La Centrale Operativa, oltre a gestire l'appuntamento, informa preventivamente l'Assicurato sui costi delle visite e degli eventuali accertamenti clinico-diagnostici-strumentali richiesti. I costi delle prestazioni sono interamente a carico dell’Assicurato.

  • Trasferimento ad un centro ospedaliero di Alta

specializzazione Quando, in seguito ad infortunio o malattia improvvisa non curabili nell'ambito delle strutture sanitarie nazionali e di complessità tale da richiedere, a giudizio dei medici curanti in accordo con la Guardia Medica di MONDIAL Assistance, il trasferimento dell’Assicurato in un centro ospedaliero di Alta specializzazione; MONDIAL Assistance provvede ad organizzare il trasporto sanitario dell'Assicurato con il mezzo ritenuto più idoneo (aereo sanitario, aereo di linea con eventuale barella, autoambulanza, treno) e, se necessario, con accompagnamento medico ed infermieristico. I costi del trasferimento saranno concordati preventivamente con l'Assicurato o, se questi non fosse in condizione di farlo, con chi ha potere decisionale in Sua vece. I suddetti costi restano interamente a carico dell'Assicurato. Non esistono limiti territoriali alla presente garanzia.

In

Traduzione della cartella clinica caso di applicazione della garanzia “Trasferimento

ad

un

centro

ospedaliero di Alta specializzazione ovunque nel mondo”, MONDIAL Assistance provvede alla traduzione della “Cartella Clinica” dell’Assicurato per permettere ai medici del Centro di destinazione l’immediata presa a carico della patologia diagnosticata. La traduzione

può

essere

Assistance,

fornita , dall’Italiano con costi all’Inglese, completamente Francese, a carico di Tedesco MONDIAL e/o

Spagnolo.Tale garanzia è operante nel rispetto della normativa D.lgs. 196/2003, pertanto l’Assicurato dovrà fornire, in allegato alla documentazione medica, una liberatoria nei confronti di MONDIAL Assistance, onde permettere la diffusione dei dati sensibili inerenti il suo stato di salute.

  • Anticipo di denaro

Quando l’Assicurato, a seguito di furto o smarrimento della carta di credito, necessita di denaro per far fronte ad impegni urgenti, MONDIAL Assistance provvede a far avere all'Assicurato una somma di denaro con un massimo di 2.500,00 previa opportuna garanzia bancaria. Non esistono limiti territoriali alla presente garanzia.

  • Invio medico e/o ambulanza

Quando l'Assicurato, in caso di malattia improvvisa o infortunio, necessita di una visita medica, MONDIAL Assistance provvede, previa valutazione della propria Guardia Medica, ad inviare un Medico convenzionato. In caso di irreperibilità immediata del Medico e qualora le circostanze lo rendano necessario, MONDIAL

Assistance

organizza

il

trasferimento

dell'Assicurato

con

ambulanza ad un ospedale per le cure del caso. Tali prestazioni, nel territorio italiano, vengono erogate quando non sia reperibile il Medico curante dell’Assicurato. - Validità territoriale: Italia.

  • Familiare accanto

In caso di ricovero dell’Assicurato superiore a 10 giorni, od in caso di suo decesso, MONDIAL Assistance mette a disposizione di un parente un biglietto aereo (classe turistica A/R) o ferroviario (1A classe) per recarsi sul posto. Validità territoriale: Mondo Intero.

  • Interprete a disposizione

Quando

l'Assicurato,

a

seguito

di

ricovero

ospedaliero

o

di

procedura all'estero, MONDIAL

giudiziaria nei suoi trova difficoltà a Assistance mette a

confronti per comunicare disposizione

fatti colposi avvenuti nella lingua locale, un interprete, tramite

la propria Centrale direttamente sul posto.

telefonica

o,

in

alternativa,

inviandolo

Nel caso di invio sul posto MONDIAL Assistance si assumerà i relativi costi entro un massimo di 200,00 per evento e per anno assicurativo. Validità territoriale: Europa, Mondo.

  • Invio medicinali all’estero

Quando

i

medicinali,

regolarmente

prescritti

all'Assicurato

e

commercializzati in Italia, non sono reperibili in loco ed a giudizio dei medici della Centrale Operativa di MONDIAL Assistance non vi sono specialità medicinali equivalenti nel Paese straniero in cui si trova l'Assicurato; MONDIAL Assistance dopo aver ritirato la ricetta presso il medico curante dell'Assicurato in Italia, invia i medicinali occorrenti con il mezzo più rapido tenendo conto delle norme internazionali che

ne regolano il trasporto. A carico dell'Assicurato resta costo dei medicinali. Validità territoriale: Europa, Mondo.

soltanto

il

  • Collegamento continuo con il centro ospedaliero

Quando l'Assicurato è ricoverato in ospedale o casa di cura; MONDIAL Assistance tramite un collegamento telefonico diretto tra i suoi medici ed il medico curante sul posto, comunica ai familiari dell'Assicurato le notizie cliniche aggiornate. Tale garanzia è operante nel rispetto della normativa 675/96, pertanto l’Assicurato dovrà fornire, quando possibile, una liberatoria nei confronti di MONDIAL Assistance, onde permettere la diffusione dei dati sensibili inerenti il suo stato di salute.

  • Trasferimento/Rimpatrio salma

In caso di decesso dell'Assicurato avvenuto in viaggio; MONDIAL Assistance si incarica, a proprie spese, dell'adempimento di tutte le formalità sul posto, del trasporto della salma (incluso le spese del feretro, in conformità con le norme internazionali) dal luogo

dove si è verificato il decesso al luogo di inumazione. Sono escluse le spese relative alla cerimonia

funebre

ed

all'inumazione. Inoltre, qualora l'Assicurato avesse desiderio di essere inumato sul posto, la Società vi proprie spese. Validità territoriale: Europa, Mondo.

espresso provvede

il a

21

Document info
Document views53
Page views53
Page last viewedSat Dec 03 10:44:05 UTC 2016
Pages22
Paragraphs2171
Words24026

Comments