X hits on this document

Word document

RELAZIONE GENERALE - page 12 / 41

87 views

0 shares

0 downloads

0 comments

12 / 41

la fornitura di energia elettrica che, ottimizzando la presenza del sotterraneo del “Rivellino” ed i suoi collegamenti con la “Rocca”, ed in funzione del punto di consegna dell’attuale rete elettrica, posto sul lato sinistro dell’ingresso, consentirebbe di semplificare e ridurre i percorsi delle linee d’adduzione elettrica, mantenendo totalmente all’esterno del recinto Visconteo – Sforzesco, gli impianti di trasformazione in ottemperanza delle normative vigenti.

Questo insieme di opere si sposa all’intero sistema di valorizzazione del castello, che prevede anche il restauro delle facciate, delle corti, delle mura e degli ambiti esterni. Pertanto si prevede l’abbattimento delle essenze che interferiscono con le strutture sottostanti e limitrofe.

Successivamente agli interventi strutturali di recupero è previsto il rinnovo del tappeto erboso.

2. Criteri utilizzati per trasferire sul piano contrattuale e costruttivo le soluzioni spaziali, tipologiche, strutturali e funzionali e per motivare le scelte progettuali esecutive e i particolari costruttivi.

Risanamento da umidità di risalita capillare

L’intervento di contrasto del fenomeno della risalita capillare, di umidità nelle murature, verrà affrontato mediante la collocazione di tre sistemi elettronici passivi (esenti da alimentazione), non invasivi e reversibili.

Questo sistema elettronico contrasta la risalita dell’umidità mediante la riflessione del campo elettromagnetico naturale proveniente dal suolo, non presenta nessuna controindicazione né per gli esseri umani, né in presenza di apparecchiature elettroniche.

Document info
Document views87
Page views87
Page last viewedSat Dec 03 13:58:04 UTC 2016
Pages41
Paragraphs294
Words8864

Comments