X hits on this document

Word document

RELAZIONE GENERALE - page 20 / 41

128 views

0 shares

0 downloads

0 comments

20 / 41

Le scale in ferro della Torre Centrale saranno realizzate con struttura in ferro costituita dall’assemblaggio di travi UPN e HE. I gradini in ferro e grigliato antitacco saranno montati in spessore di putrella, così come i pianerottoli.

La finitura esterna dovrà essere costituita da una verniciatura con vernice micacea opaca tipo Max Mayer Mano Antica color nero grafite, previa zincatura a caldo e mano di aggrappante, per perfezionare l’inserimento nel contesto architettonico e recuperare alcuni elementi filologici dell’antica Torre scudata.

Opere accessorie da eseguire al piano interrato

Per collegare il corpo del castello con il “Rivellino” verrà posizionato una passerella in acciaio con elementi principali in profilati HE, grigliati antitacco e  ringhiere in ferro adeguate a contenere le spinte orizzontali applicate sul corrimano.

Tutti gli elementi metallici saranno zincati a caldo e successivamente trattati con smalto decorativo antichizzante tipo Mano Antica formula classica Max Mayer color nero grafite tali da rendere le superfici resistenti agli agenti atmosferici e all’attacco dei parassiti.

Serramenti esterni ed interni

I serramenti esterni,di acciaio o di legno,secondo quanto precedentemente specificato,avranno le seguenti caratteristiche tecniche.

I serramenti esterni  del tipo in acciaio  saranno con finitura in vernice micacea opaca. Specificamente le caratteristiche dovranno rifarsi a finestre serie Forster Therm Clima o similari.

Il sistema dovrà essere costituito da due profili tubolari chiusi e saldati, in acciaio Fe37 con protezione galvanica, accoppiati tra loro tramite spine termosaldate con

Document info
Document views128
Page views128
Page last viewedTue Jan 17 20:04:34 UTC 2017
Pages41
Paragraphs294
Words8864

Comments