X hits on this document

Word document

RELAZIONE GENERALE - page 8 / 41

97 views

0 shares

0 downloads

0 comments

8 / 41

La realizzazione degli intonaci avverrà utilizzando intonaci a calce naturale, previo il consolidamento murario nelle tecniche meglio specificate nei paragrafi successivi.

La realizzazione della tinteggiatura avverrà realizzando due mani di tinte all’acqua antinquinamento, antibatteriche ed autopulenti di colore chiaro, salvo diverse indicazioni della Soprintendenza.

La realizzazione degli impianti avverrà nel modo seguente:

a) Impianto di climatizzazione

Si articolerà attraverso corpi fancoils adeguatamente inseriti in una cassetta grigliata in lamiera forata al fine di ridurre e risolvere architettonicamente il problema dell’impatto visivo, alimentati per produrre calore o raffrescamento ed un impianto d’aria primaria per garantire i ricambi necessari.

b) Impianto elettrico

Si articolerà attraverso un principio generale di distribuzione da realizzarsi con la predisposizione di binari quadrati o rettangolari appesi con cavi al centro di ogni sala capace di contenere le alimentazioni necessarie, i trasformatori e gli attacchi per tutte le necessarie forme di illuminazione.

Tale binario appeso consentirà di non intaccare in alcun modo la spazialità delle volte di copertura degli ambienti.

Le luci di emergenza saranno posizionate su apposite piantane poste negli angoli delle sale mentre le prese si collocheranno su appositi totem in prossimità degli ingressi delle stesse.

A pavimento verrà realizzata una maglia regolare di torrette d’alimentazione per collegare elementi espositivi isolati con la massima flessibilità. Ogni ambiente sarà

Document info
Document views97
Page views97
Page last viewedWed Dec 07 00:22:04 UTC 2016
Pages41
Paragraphs294
Words8864

Comments