X hits on this document

34 views

0 shares

0 downloads

0 comments

6 / 16

6

Furto

Cosa assicuriamo Questa copertura serve ad avere un rimborso in caso di furto del contenuto dell’abitazione (mobili, oggetti personali, vestiti, elettrodomestici, gioielli, pellicce, quadri, ecc.), ma anche nel caso in cui si subisca uno scippo o una rapina quando ci si trova fuori casa.

La copertura Furto For Family prevede tutte le eventualità, dalla porta di casa dimenticata aperta, ai furti con destrezza. Inoltre, For Family rimborsa anche i danni causati dai ladri, ad esempio la rottura delle porte e delle finestre e i danni ai mobili.

E non è tutto. For Family garantisce un rimborso anche se il furto avviene in vacanza o mentre il bene assicurato è in riparazione o affidato in custodia. Questo vuol dire che, ad esempio, il furto di una pelliccia viene indennizzato anche se avviene quando il capo si trova in custodia o in deposito presso un centro specializzato.

I gioielli e i beni di particolare valore possono essere coperti con una garanzia aggiuntiva, grazie alla quale il valore assicurato viene gratuitamente raddoppiato se i gioielli sono custoditi in cassaforte e, addirittura, triplicato se sono custoditi in una cassetta di sicurezza in banca.

Quanto viene indennizzato

Anche in questo caso l’indennizzo avviene in base al principio del “valore a nuovo”. Ad esempio, se viene rubata una macchina fotografica di 5 anni, For Family rimborserà una somma sufficiente ad acquistare una macchina fotografica nuova, con le stesse caratteristiche e funzionalità di quella rubata.

Come calcolare il valore da assicurare Come per i danni alla proprietà, anche per la copertura contro il furto, il cliente può scegliere tra “valore totale” e “primo rischio assoluto”. Nel primo caso si assicurano tutti i beni presenti nell’abitazione, mentre nel secondo, più frequente, ci si assicura per una somma più bassa, che è pari al valore degli oggetti potenzialmente insidiabili dai ladri: ad esempio, una persona che ha in casa 50 mila euro di beni tra mobili, elettrodomestici, quadri ed altro, potrà scegliere di assicurarsi solo per 10 mila perché è improbabile che vengano rubati la lavatrice, un armadio o un letto, mentre è più probabile che i ladri si portino via i tappeti, i gioielli o lo stereo.

Document info
Document views34
Page views34
Page last viewedSat Dec 03 18:23:11 UTC 2016
Pages16
Paragraphs146
Words2781

Comments