X hits on this document

35 views

0 shares

0 downloads

0 comments

8 / 16

8

Responsabilità Civile

Cosa assicuriamo

La legge stabilisce che ognuno di noi è civilmente responsabile per i danni che, involontariamente, può causare ad altre persone, ed è tenuto a rimborsarle con il proprio patrimonio: per esempio, se si riga un'automobile andando in bicicletta, si dovrà rimborsare il proprietario della vettura. Lo stesso vale per i danni causati da bambini e animali domestici. La polizza di Responsabilità Civile è davvero indispensabile perché si sostituisce a noi nel rimborsare tali danni.

Anche per la Responsabilità Civile, For Family offre una copertura particolarmente ampia: a un costo veramente contenuto (che può essere inferiore ai 100 euro), garantisce il rimborso di tutti i danni per i quali si è civilmente responsabili. Addirittura risponde dei danni causati da minori in affido, dalla baby-sitter o dalla domestica: per fare un esempio, si è tutelati anche nel caso in cui la signora delle pulizie faccia cadere un oggetto dal balcone, danneggiando l’auto del vicino parcheggiata sotto casa.

Quanto viene rimborsato

Naturalmente il danno viene risarcito integralmente, fino al massimale scelto dal cliente, cioè fino alla somma massima per la quale si è scelto di assicurarsi.

Quanto costa Il costo della copertura di Responsabilità Civile di For Family varia in base al massimale scelto (da 250.000 a 2.500.000 di euro) e al numero di abitazioni coperte; non bisogna infatti trascurare la seconda casa, che magari resta disabitata per periodi piuttosto lunghi e che, proprio per questo, può dare origine a danni ingenti dei quali ci si potrebbe accorgere mesi dopo. Ad esempio, un rubinetto che perde potrebbe allagare completamente l’appartamento del piano di sotto, danneggiando mobili e pavimento della casa del vicino. Proprio perché i danni che si possono causare sono a volte ingenti, è necessario scegliere un massimale adeguato; d’altra parte, il costo di questa copertura è piuttosto contenuto, da 91 euro per chi sceglie un massimale di 250.000 euro, fino a 202 euro per chi assicura anche la seconda e la terza casa per 2.500.000 euro.

Le coperture aggiuntive For Family ha pensato anche a due casi nei quali è importante essere tutelati: - la Responsabilità Civile dell’insegnante, che tutela maestri e professori nel caso di danni causati ad altri, compresi gli allievi, sia nel corso della normale attività di insegnamento sia durante le gite scolastiche; - la Responsabilità Civile dei “bed & breakfast”, grazie alla quale chi gestisce un’attività di questo tipo può tutelarsi nel caso di danni causati agli ospiti.

Document info
Document views35
Page views35
Page last viewedSat Dec 03 20:40:44 UTC 2016
Pages16
Paragraphs146
Words2781

Comments