X hits on this document

Word document

BOZZA INCOMPLETA - page 49 / 82

253 views

0 shares

0 downloads

0 comments

49 / 82

H

HEDGE FUNDS

Titoli di credito ……

COMPLETARE

I

ICI

Imposta comunale sugli immobili. E’ una tassa di proprietà. Varia da Comune a Comune tra il 4 e il 7 per 1000 del valore catastale, cioè della rendita catastale moltiplicata per 100.

ICT  (INFORMATION & COMUNICATION TECHNOLOGY)

L’espressione, che testualmente indica la combinazione delle tecnologie delle telecomunicazioni e dell’informatica, è venuta ad rappresentare più in generale un comparto dell’economia che si basa su queste tecnologie e che costituisce uno degli assi portanti della cosiddetta “new economy” e della stessa globalizzazione.

IMMOBILIZZAZIONI

Si definiscono immobilizzazioni quelle risorse che sono investite in modo tale che la loro trasformazione in liquido possa essere non immediata. Si usa distinguerle in materiali, immateriali e finanziarie.

Le immobilizzazioni nette sono date dai valori iniziali di acquisto dei beni in questione ridotte dei valori degli ammortamenti intervenuti. Tale calcolo costituisce uno degli elementi della riclassificazione del bilancio.

IMMOBILIZZAZIONI FINANZIARIE

Si definiscono immobilizzazioni finanziarie quelle risorse che sono collocate in investimenti finanziari quali partecipazioni, e in particolare azioni, od obbligazioni e pertanto pertinenti alla gestione extracaratteristica e non fanno parte del capitale investito.

IMMOBILIZZAZIONI TECNICHE

Si definiscono immobilizzazioni tecniche, il valore dei beni duraturi da utilizzare per la produzione. E’ sostanzialmente un sinonimo di capitale fisso. Il valore delle immobilizzazioni tecniche è il risultato di precedenti operazioni di investimento.

Nel bilancio figurano nello stato patrimoniale tra gli impieghi. Sono connessi ai valori degli ammortamenti.

18/11/2002

Document info
Document views253
Page views253
Page last viewedWed Jan 18 16:57:51 UTC 2017
Pages82
Paragraphs1460
Words27465

Comments