X hits on this document

Word document

BOZZA INCOMPLETA - page 75 / 82

171 views

0 shares

0 downloads

0 comments

75 / 82

Il fenomeno è esaltato se il produttore è in grado di tenere strumentalmente alta la curva dell’offerta la nuova curva ha quantità diverse da zero solo se il prezzo è circa cinque volte quello minimo accettato secondo la precedente curva dell’offerta; egli infatti sa che volente o nolente il consumatore è costretto a comprare. Ora la domanda deve accettare di salire: se i due consumatori restano sulla loro precedente curva non trovano il bene disponibile a quel prezzo. Debbono far salire i prezzi della loro curva di domanda fino a che incrociano la curva dell’offerta in corrispondenza alla quantità loro necessaria. Immaginando che la quantità necessaria sia ancora un’unità, la disponibilità all’acquisto (curva di domanda dovrà salire come mostrato in figura).

LEVERAGE

Il leverage misura il grado di indebitamento di un’impresa come rapporto tra il totale dei suoi debiti e il valore dell’impresa sulla base dei prezzi di mercato.  Se il leverage è elevato l’impresa è molto esposta e difficilmente otterrà altri crediti.

Il leverage fa parte degli indici descrittivi di un’azienda.

LIABILITY

Il termine liability si riferisce a qualsiasi passività registrata in bilancio stato patrimoniale) . Il termine di significato opposto rispetto a liability è asset  che si riferisce a qualsiasi attività

18/11/2002

Document info
Document views171
Page views171
Page last viewedSat Dec 03 13:14:20 UTC 2016
Pages82
Paragraphs1460
Words27465

Comments