X hits on this document

945 views

1 shares

4 downloads

0 comments

72 / 96

Italiano

Regolazione della chiusura auto-

matica La chiusura automatica è una funzione di comando che riporta automaticamente la porta in posizione di chiusura da quel- la di apertura. Il momento della chiusura può essere regolato liberamente (da 2 s a 8,5 min max.) con l’interruttore 5. Nel- l’impostazione originaria la chiusura au- tomatica è esclusa e l’interruttore 5 si trova in posizione “Disinserito”.

Il funzionamento con chiusura automatica è ammesso solo se viene installato un dispositivo di sicurezza supplementare (fotocellula/striscia di contatti di sicurezza) [58-].

[54] Impostare la chiusura automatica con l’interruttore 5:

Aprire la porta. Trascorso il periodo di tempo per cui si desidera che la porta rimanga aperta, portare l’in- terruttore 5 in posizione “Disinseri- to”. In questo modo rimane memo- rizzato il tempo così impostato.

Per modificare un periodo d’aper- tura impostato, portare l’interruttore 5 in posizione “Disinserito” e poi, come de- scritto sopra, di nuovo nella posizione “Inserito”. Questa operazione deve esse- re eseguita anche dopo un reset.

Regolazione del tempo d’accen-

sione lampeggiatore Il tempo d’accensione del lampeggiatore è quel periodo in cui la lampada rimane accesa dopo una corsa motorizzata. Tale periodo può essere regolato libera- mente (da 2 s a 8,5 min max.) con l’in- terruttore 6. Nell’impostazione originaria il tempo d’accensione è di 2 minuti e l’in- terruttore 6 si trova in posizione “Disin- serito”.

[55] Impostare il tempo d’accensione con l’interruttore 6: Avviare la corsa motorizzata e rag- giungere con la porta una delle po- sizioni di fine corsa (aperta/chiu- sa). Trascorso il periodo di tempo per cui si desidera che la luce ri- manga accesa, portare l’interrutto- re 6 in posizione “Inserito”. In que- sto modo rimane memorizzato il tempo così impostato.

Per modificare un tempo d’accen- sione impostato, portare l’interruttore 6 in posizione “Disinserito” e poi, come de- scritto sopra, di nuovo nella posizione “Inserito”. Questa operazione deve esse- re eseguita anche dopo un reset.

72

Dispositivo di sicurezza

Interruttore 1

Interruttore 2

Ingresso contatto fotocellula

Disinserito

Disinserito

Rilevazione striscia di contatti a 8,2 kOhm

Inserito

Disinserito

Striscia ottica di contatti di sicurezza

Inserito

Inserito

Disinserito

Disinserito

3s

Disinserito

Inserito

6s

Inserito

Disinserito

1,5 s

Inserito

Inserito

0s

(Impostazione (Disinserito) (Inserito) non ammessa)

Impostazione dell’arresto graduale L’arresto graduale è una funzione di co- mando grazie alla quale la porta arriva alla posizione di chiusura a ridotto nu- mero di giri. La durata dell’arresto gra- duale può essere impostata con gli inter- ruttori 7 e 8. Nell’impostazione originaria la durata è regolata su 3 secondi e i due interruttori si trovano in posizione “Disin- serito”.

[56] Impostare la durata dell’arresto graduale con gli interruttori 7 e 8:

Interruttore 7

Interruttore 8

Tempo

[59] Selezionare la funzione del dispo- sitivo di sicurezza con gli interrutto- ri 1 e 2.

Connessioni di sicurezza supplementari

[57] Alla consegna dell’apparecchiatu- ra, nelle connessioni esterne ”arre- sto d’emergenza” (4) e nella foto- cellula/striscia di contatti di sicu- rezza” (3) sono inseriti innesti We- stern con ponticello (4 = verde, 3 = giallo).

Connessione ”fotocellula/striscia

Verificare il funzionamento: se il dispositivo di sicurezza installato viene attivato mentre la porta si sta chiudendo, la porta deve fermarsi e tornare indietro completamente.

Connessione ”arresto

d’emergenza” (4) Su questa entrata può essere collegato un dispositivo di arresto d’emergenza (dispositivo di sicurezza per porta pedo- nale o pulsante a fungo per arresto d’emergenza):

di contatti di sicurezza” (3) Su questa entrata si può collegare un dispositivo di sicurezza (striscia di con- tatti di sicurezza o fotocellula):

[58] Sbloccare, staccare e conservare l’innesto Western con il ponticello giallo. Installare la striscia di contatti di sicurezza o la fotocellula ed ese- guire il collegamento per mezzo dell’innesto Western.

[60] Sbloccare, staccare e conservare l’innesto Western con il ponticello verde. Installare il dispositivo di arresto d’emergenza e collegarlo per mez- zo dell’innesto Western. Verificar- ne il funzionamento: se durante la corsa della porta si attiva il disposi- tivo di arresto d’emergenza, il mo- tore deve arrestarsi immediata- mente.

Document info
Document views945
Page views1050
Page last viewedWed Jan 18 21:00:09 UTC 2017
Pages96
Paragraphs7577
Words55750

Comments