X hits on this document

Word document

LexUriServ.do?uri=COM:2004:0391:FIN:IT:DOC - page 185 / 214

560 views

0 shares

0 downloads

0 comments

185 / 214

ALLEGATO V Modalità di snellimento dei controlli alle frontiere terrestri

1. Le circostanze eccezionali ed impreviste di cui all’articolo 7, paragrafo 1 si verificano quando eventi imprevedibili provochino tempi di attesa eccessivi dovuti al traffico intenso per raggiungere i posti di controllo sebbene siano sfruttate tutte le possibilità organizzative e di personale.

2. In caso di snellimento dei controlli, conformemente all’articolo 7, paragrafi 1 e 2, il controllo della circolazione ha, in linea di principio, la precedenza sul controllo all'uscita.

3. Nello snellire i controlli la guardia di frontiera deve dar prova di discrezione. Tale snellimento può essere soltanto provvisorio, adattato a seconda delle circostanze e attuato procedendo per gradi.

4. Le persone che sono conosciute personalmente dalla guardia di frontiera e delle quali egli sa, dopo un controllo iniziale, che non sono segnalate né nel Sistema d'informazione Schengen, né negli archivi nazionali di ricerca, e che sono in possesso di un documento valido che consente di attraversare la frontiera, sono sottoposte soltanto ad un controllo per sondaggio, onde verificare se sono in possesso del documento in questione. Questa disposizione vale, in particolare, per le persone che attraversano spesso la frontiera al medesimo valico di frontiera. Questa categoria di persone deve essere sottoposta di tanto in tanto, inopinatamente ed ad intervalli irregolari, ad un controllo approfondito.

IT185IT

Document info
Document views560
Page views560
Page last viewedMon Dec 05 18:43:36 UTC 2016
Pages214
Paragraphs4808
Words45355

Comments